gufetta32

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono proprietaria del 50% di una casa e la restante metà è di mio fratello. Io usufruisco già dell'abitazione come prima casa e pensavo di andarci a vivere stabilmente con la mia famiglia.
Volendo pagare un affitto a mio fratello, visto che il mutuo mi è stato negato, mi conviene utilizzare la formula di affitto con riscatto e ci sono altre possibilità.
Grazie a tutti.
Sonia
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti è stato negato il mutuo, potrebbe esserti negato anche alla scadenza dell'affitto con riscatto, cioè fra tre anni...

Io pagherei l'affitto e basta.
 

gufetta32

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, anch'io sarei dell'idea di pagare solo l'affitto, ma in questo caso in che modalità?
Mio fratello però vorrebbe avere un termine, lui dice 2 anni, entro il quale deve sapere se la casa verrà comprata oppure no.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come fai a dargli una risposta, se non ti danno il mutuo ?

Se no, mettetela in vendita (di questi tempi ci vuole molto tempo...) e dividete il ricavato.

Oppure, mettetela in affitto e dividete il ricavato mensile.
 

gufetta32

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La storia è lunga e non esagero a dire travagliata. La casa è in vendita ma ovviamente non ha nessuna offerta perchè, non solo nessuna compra più ma deve essere anche ristrutturata. Per me sarebbe l'opportunità di riformare il mio nucleo famigliare visto che per esigenze logistiche (vedi bimba piccolina) abitiamo con i miei suoceri. Ma ovviamente, a torto o ragione, mio fratello pensa ai suoi interessi tanto è vero che aveva detto che nell'affito con riscatto di solito sono segnati 2 anni e non tre come anch'io ho trovato su internet.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tuo fratello non può obbligarti a comprare e siete comunque coeredi, quindi, in ogni caso, deve tener presente anche quello che vuoi tu...
 

gufetta32

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sembra il cane che si morde la coda...non vedo via d'uscita. Pensavo che pagargli la sua parte tramite affitto potesse essere una soluzione, considerando che abbiamo una casa al mare in vendita anche lì da diverso tempo, quindi nel momento in cui si vende (ovviamente non saprò mai quando) rileverei la restante parte.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tieni presente che, dal momento che avete la casa principale già in vendita, abitarci non è una grande idea... Significherebbe fare trasloco due volte.

Tuo fratello deve rassegnarsi all'idea che non hai soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto