rpoletto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
Alla fine dell'anno andrò in Italia per fare il mio passaporto italiano. Ho già la cittadinanza italiana, ma non il mio passaporto e identità.
Sto cercando un appartamento per 3 persone da affittare per un breve periodo. Vorrei sapere qual è il contratto per uno straniero di affittare case in Italia. È possibile stipulare un contratto più breve in cui io e altre 2 persone possiamo provare la residenza?
Sì, puoi aiutarmi. Grazie mille.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno
Alla fine dell'anno andrò in Italia per fare il mio passaporto italiano. Ho già la cittadinanza italiana, ma non il mio passaporto e identità.
Sto cercando un appartamento per 3 persone da affittare per un breve periodo. Vorrei sapere qual è il contratto per uno straniero di affittare case in Italia. È possibile stipulare un contratto più breve in cui io e altre 2 persone possiamo provare la residenza?
Sì, puoi aiutarmi. Grazie mille.
Ciao, se fosse residenziale potrebbe essere delle durate previste dalla legge 4 anni (+4) oppure i concordati 3+2 ecc, brevi no, i contratti brevi sono solo transitori, pertanto non si può fare la redisidenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto