fmronchi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Sto andando in Italia nel fine dell'anno per iniziare il mio processo di riconoscimento dela cittadinanza italiana.
Sto cercando apartamento per 3 persone, per affittare per breve período. Vorrei sapere come é il contrato per un straniero affittare case in Italia. É possibile fare um contrato de 1 anno, dove io e altre 2 persone possiamo comprovar la residenza?
Si puoi aiutarmi La ringrazio.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno.
Sto andando in Italia nel fine dell'anno per iniziare il mio processo di riconoscimento dela cittadinanza italiana.
Sto cercando apartamento per 3 persone, per affittare per breve período. Vorrei sapere come é il contrato per un straniero affittare case in Italia. É possibile fare um contrato de 1 anno, dove io e altre 2 persone possiamo comprovar la residenza?
Si puoi aiutarmi La ringrazio.

Ciao. Per la residenza di norma al Comune controllano che il contratto sia almeno un 3+2 o un 4+4; in altre parole al fine di ottenere la residenza si deve dare dimostrazione di voler rimanere stabilmente per un periodo "lungo" in quell'immobile.
 

cesarini

Membro Ordinario
Professionista
Credo siano corrette le risposte precedenti. In ogni caso io mi occupo come avvocato di immigrazione e di cittadinanza e se servisse sono disponibile a dare consulta.
Sono reperibile alla mail ***************
Saluti cordiali
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto