1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fmronchi

fmronchi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno.
    Sto andando in Italia nel fine dell'anno per iniziare il mio processo di riconoscimento dela cittadinanza italiana.
    Sto cercando apartamento per 3 persone, per affittare per breve período. Vorrei sapere come é il contrato per un straniero affittare case in Italia. É possibile fare um contrato de 1 anno, dove io e altre 2 persone possiamo comprovar la residenza?
    Si puoi aiutarmi La ringrazio.

2. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ciao. Per la residenza di norma al Comune controllano che il contratto sia almeno un 3+2 o un 4+4; in altre parole al fine di ottenere la residenza si deve dare dimostrazione di voler rimanere stabilmente per un periodo "lungo" in quell'immobile.

3. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Fa inserire la clausola di recesso anticipato così poi puoi dare disdetta!

A fmronchi e brina82 piace questo messaggio.
  4. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Sì, del tipo: il conduttore può dare disdetta anche per motivi non gravi, un mese prima della data corrispondente a quando intende lasciare l'immobile.

A fmronchi piace questo elemento.
  5. cesarini

cesarini Membro Junior

Altro Professionista
    Credo siano corrette le risposte precedenti. In ogni caso io mi occupo come avvocato di immigrazione e di cittadinanza e se servisse sono disponibile a dare consulta.
    Sono reperibile alla mail ***************
    Saluti cordiali

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2016
    A fmronchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina