munge

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno. io ho affittato un immobile accatastato c2 classe2 a uso abitativo (io sono l'inquilino), per penuria di case in questo periodo virus in cui non si trovano affitti e l agenzia lo fittava come abitaazione, salvo scopire al contratto fosse un sottotetto.
Dopo esser entrato in casa il proprietario ha iniziato con storie su ogni cosa da riparare di sua competenza, arrivando a minacce se avessi riparato io il tutto (dopo mesi di negligenza) e avessi scalato la spesa dall'affitto. Oltre altre decine di imbrogli, tra cui l'affitto di un garage inagibile.
Ora visto che voglio andare via, mi sta minacciando di farmi pagare danni di cose che non ho fatto,per trattenersi la caparra. Poichè non ne posso più più delle sue minacce e truffe, vorrei denunciarlo per affitto di locale commerciale e abuso edilizio, in quanto l'immobile è perfino arredato con cucina e camere da letto, nonchè salone e tv. Vorrei sapere cosa rischio io, e cosa rischia lui.
Premesso che vorrei solo andare via senza perderci altri soldi con questo truffatore, ma avendo già testato la psicopatia del soggetto, devo difendermi prima di poter ricevere nuove minacce.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Premesso che vorrei solo andare via senza perderci altri soldi
Allora lascia perdere denunce, accuse di truffe e di psicopatia, e minacce; sapevi quello che stavi facendo ( hai detto che lo hai scoperto al momento del contratto, potevi non firmare).
Se proprio vuoi non perdere soldi, manda disdetta e non pagare l'affitto per i mesi equivalenti alla cauzione versata. Non è la procedura corretta, ma salvi capra e cavoli.
E comincia a cercare altro , velocemente.
 

munge

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora lascia perdere denunce, accuse di truffe e di psicopatia, e minacce; sapevi quello che stavi facendo ( hai detto che lo hai scoperto al momento del contratto, potevi non firmare).
Se proprio vuoi non perdere soldi, manda disdetta e non pagare l'affitto per i mesi equivalenti alla cauzione versata. Non è la procedura corretta, ma salvi capra e cavoli.
E comincia a cercare altro , velocemente.
Il soggetto è pericoloso ecco perché deve essere tenuto a bada.
Comunque sapevo, ma resta il fatto che la denuncia per abuso edilizio non c'entra con l'affitto, ma sarebbe un deterrente.
Se potete consigliare però sulla base concreta di leggi, su come dovrebbe essere un sottotetto c2 per non essere considerato abuso edilizio.
Non volevo consigli su quello che già sapevo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non volevo consigli su quello che già sapevo.
Scrivendo su un forum prendi i consigli che ti arrivano, che ti piacciano a meno.
come dovrebbe essere un sottotetto c2 per non essere considerato abuso edilizio.
La categoria c/2 corrisponde a deposito, magazzino.
Ovviamente non ci si può abitare.
L'uso abitativo è abusivo.
 

munge

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scrivendo su un forum prendi i consigli che ti arrivano, che ti piacciano a meno.

La categoria c/2 corrisponde a deposito, magazzino.
Ovviamente non ci si può abitare.
L'uso abitativo è abusivo.
Quindi non poteva costruirci dentro cucina camere da letto e bagni?
è denunciabile per abuso edilizio?
 

munge

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, potrebbe essere denunciabile, ma non hai detto che è un soggetto pericoloso ???
Si ma fintanto che pensa che nessuno lo scopra e gli tocchi soldi.Diciamo che con i messaggi di minacce, più denuncia per abuso edilizio. . penso che dovrebbe bastare per fargli capire di stare lontano e venire più a minacciare. Ho appena saputo che altri condomini lo hanno già denunciato per altre cose. Quindi sarà ancora più semplice nel caso fargli capire che con un'altra denuncia e potrebbe passare seri guai. Grazie per le risposte
 

munge

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, non poteva.
Ma se lo denunci, mandano te via da quell'immobile.
Quindi, perche non te ne vai , e stop, invece di volerti vendicare, dato che finora ti è andato bene stare lì?
Perdonami, ma tu da che parte stai? chiedo un consiglio giuridico e mi dici che mi è stato bene cosi. Con la pandemia c'è stato il blocco degli sfratti, e non si trovavano case in affitto. Era una delle poche case, e vista l'urgenza che avevo di trovarne una, ho accettato.
Sto da pochi mesi e già il proprietario ne ha combinate di tutti i colori, e chissà quante altre ne farà.
Voglio andare via e non voglio stare più nella casa di un pazzo!
E proprio perché voglio andare via ha già iniziato a minacciare danni che non ho fatto, per cercare di trattenersi la caparra.
Poi se su questa pagina avete a cuore i delinquenti e trattate male le persone serie, ho sbagliato luogo per avere consigli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto