Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Almeno 7/8 mesi, ritengo, ma dipende molto dalla località.
L'avvocato potrà essere più preciso.

Se ha già subito altri sfratti, probabilmente il procedimento sarà più veloce.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se non avesse mostrato un 740 falso, l'inquilino si potrebbe attaccare a difficoltà economiche improvvise che lo hanno trasformato da persona retta e affidabile a povero squattrinato che è costretto, suo malgrado, a campare di espedienti.
Ma siccome ha mostrato un 740 falso, oltre a dargli lo sfratto io lo minaccerei di querela (il capo di accusa te lo può suggerire un avvocato, reato di falso ad esempio oppure truffa), chiamando a testimoniare la stessa agenzia che diventerebbe in questo caso tua alleata.
Ovviamente la querela vale come minaccia per indurlo a fare le valigie velocemente, non per iniziare una vera causa, non subito almeno.
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
per controllare il modello redditi si può richiedere la ricevuta di presentazione, in quella telematica ci sono i dati che dovrebbero corrispondere al modello prodotto in garanzia
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non si puó intestare alcuna utenza perchè moroso con tutti, cosa ci fa in un appartamento senza utenze?
Come fai a sapere che l'F24 è falso?
Se l'agenzia immobiliare te lo ha raccomandato, almeno come responsabilitá morale, dovrebbero rimborsarti la provvigione. I redditi si vedono da un 730, da un cud o da un unico, non da un .F24. Capire che tipo di redditi ha, agli autonomi in genere si chiedono fideiussioni bancarie se hanno attivitá appena aperte. Alla fine, come detto da qualche collega, avresti dovuto chiederla tu al conduttore certa documentazione e farla controllare. Io non raccomando mai nessuno perchè agli occhi degli altri potrei essere di parte e non accetto nemmeno raccomandazioni di altri, potrebbero essere ex locatori che vogliono disfarsi di qualche conduttore moroso o anche professionisti che hanno clienti da "sistemare" . Prendi nota :riflessione:
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
cosa ci fa in un appartamento senza utenze
Dice che non può intestarsi le utenze, mica che non le ha. Probabilmente ci sono e sono intestate al proprietario, che contava di fare a breve la voltura all'inquilino.
I redditi si vedono da un 730, da un cud o da un unico, non da un .F24
Infatti parlava di un 740 non di un F24.
Io non raccomando mai nessuno perché agli occhi degli altri potrei essere di parte
Fai bene, nel senso che verresti coinvolto non legalmente, ma nei fastidi che ne derivano) nella diatriba che eventualmente potrebbe sorgere. Ma non raccomandando mai nessuno ti tiri indietro, lasciando il tuo cliente a risolversi il problema smazzandosi dubbi e ansie.
Qui gioverebbe quella soft skill che chiamo sensibilità per il fattore umano, da me spesso richiamata, che permette con pochi elementi di distinguere se uno fa sul serio o te la sta dando a bere...
 

VilmaVilma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa mattina sono risalita all'amministratore precedente, dove il personaggio in questione ha vissuto fini al mese di aprile. Gli ho spiegato il tutto e lui mi ha informato che x 3 hanno non ha mai pagato né affitto ne condominio e utenze. La proprietaria, anziana credi si sia attivata gli ultimi tempi poi è deceduta. Unico erede fratello disabile. L'amministratore di sostegno è riuscito a vendere casa dare un buona uscita al moroso pagare il condominio e a detta Dell amministratore non hanno agito legalmente. Felice di essersi liberato del soggetto che tra l'altro si è portato via ogni bene della defunta e un bel gruzzoletto Pronto x una nuova avventura con l aiuto della agenzia in cui io sono caduta con tutte le scarpe. Ma non mi arrendo. Sono sicura che sapevano quando mi hanno detto che era affidabile... Cugino di un finanziere.... Grazie x le risposte!!!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa mattina sono risalita all'amministratore precedente, dove il personaggio in questione ha vissuto fini al mese di aprile. Gli ho spiegato il tutto e lui mi ha informato che x 3 hanno non ha mai pagato né affitto ne condominio e utenze. La proprietaria, anziana credi si sia attivata gli ultimi tempi poi è deceduta. Unico erede fratello disabile. L'amministratore di sostegno è riuscito a vendere casa dare un buona uscita al moroso pagare il condominio e a detta Dell amministratore non hanno agito legalmente. Felice di essersi liberato del soggetto che tra l'altro si è portato via ogni bene della defunta e un bel gruzzoletto Pronto x una nuova avventura con l aiuto della agenzia in cui io sono caduta con tutte le scarpe. Ma non mi arrendo. Sono sicura che sapevano quando mi hanno detto che era affidabile... Cugino di un finanziere.... Grazie x le risposte!!!
Per quanto riguarda l'inquilino ci sono sicuramente gli estremi per fargli "paura" ma probabilmente avrà già denunce simili e può essere che se ne freghi...consiglio come altri di far fare una lettera dal tuo avvocato (vedrà lui come farla) e attende speranzosi
Per l'agenzia: da uomo onesto e retto, con parecchia esperienza posso dirti che è meglio che lasci stare, questo perché i casi sono 2
1) Ti sbagli su di loro...sono onesti ma un po' sprovveduti e poco accorti quindi non puoi richiedere danni ne rimborsi di provvigioni
2) Sono stati "complici" ma comunque non puoi provarlo e quindi non puoi ecc ecc....

Ps: ne ho visti di documenti falsi (buste paga e dichiarazioni redditi) spesso si riconoscono facilmente, poi ci sono i "professionisti" del tarocco....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto