Salve a tutti, io ho preso l'abilitazione AI nel 2012 nella camcom di Roma. Non esercito perchè vorrei attendere qualche segnale positivo nel mercato, dopodichè decidero' e prenderò l'iniziativa investendo i miei risparmi (non posso permettermi di sbagliare). A dicembre sono andato a sentire se era necessaria qualche iscrizione particolare per non far scadere ma i hanno detto che non devo fare nulla e che l'abilitazione è perenne ovvero non ha scadenza.
 
Dal 2o13 hanno fatto delle variazioni, torna in camera di Commercio, chi non esercita deve essere iscritto ad una apposita sezione del Rea se vuole mantenere la possibilitá di svolgere l'attivitá di mediatore occasionale. Anche l'abilitazione se non eserciti, ora non dura in eterno.
 
Mi pare di capire che alla fine non e' certo che dopo aver conseguito l'esame di agente immobiliare si puo' anche non esercitare ...... Io vorrei avere l'abilitazione e portarmi avanti con il futuro ,,,, non si sa mai,..... ma da cosa leggo ogni camera di commercio ha le sue disposizioni.....
 
Mi sembra di ricordare che gli inattivi giá registrati al Rea mantengano i requisiti fino al 2017:oops:
Gli abilitati che non fanno niente mantengono i requisiti per quattro anni (in pratica la durata della revisione dell'ex ruolo), ma per gli inattivi iscritti al REA l'abilitazione è illimitata. Sennò a cosa servirebbe iscriversi nella sezione inattivi?
 
Ultima modifica:
Vuoi dire che gli abilitati inattivi si devono iscrivere al REA per mantenere i requisiti?
Curiosità, visto che sei così aggiornato, sei un privato inattivo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top