1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. unocasa.net

unocasa.net Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Un agente immobiliare può avere la licenza di mediatore creditizio?

2. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Tecnicamente non ce ne sarebbe nemmeno bisogno in quanto può rientrare nei normali servizi offerti dall'agenzia quello di reperire mutuo o finanziamento per i suoi clienti. In più non si tratta di una "licenza" vera e propria mi pare, ma di una banale iscrizione all U.I.C..... o sbaglio?

3. Nicola Ferraro

Nicola Ferraro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sONO UN AGENTE IMMOBILIARE E SERVIZI - SONO ISCRITTO REGOLARMENTE A RUOLO MA FACCIO FATICA AD ISCRIVERMI ALL' U.I.C. - COME POSSO FARE? - GRAZIE

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io sono AI e sono anche mediatore creditizio! Fra l'altro il mediatore creditizio è l'unica professione che non è incompatibile con quella di AI ! :fico:
    Per diventare mediatore creditizio basta avere il diploma di scuola superiore e la fedina penale pulita ... tutto ciò che ho fatto io è stato presentare la domanda all'UIC ... ora tutto è passato sotto il controllo della Banca d'Italia, che ha istituito un apposito Albo ... se fai un giro sul sito dovresti trovare tutto :D

Taita ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina