Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti:
Vorrei accrescere la mia competenza nel settore creditizio, sono un agente immobiliare e numerose potenziali trattative non le ho chiuse per una mia incompetenza/ignoranza quando durante la trattativa si affrontava il problema mutuo o finanziamento per l'acquisto.........
Qualcuno puo' aiutarmi a sciegliere qualche sito Internet per aggiornarmi o puo' darmi qualche consiglio ?????
Grazie a tutti e Buon lavoro.......
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Massimo sinceramente non saprei indicarti un sito internet, anche perchè quello dei mutui non è un settore poi così facile, vi sono decine di variabili per poter far passare una pratica o meno, e le domande che i clienti ti fanno 9 volte su 10 ti mettono in difficoltà.
Consiglio: Trovati, e ce ne sono in giro, un bravo/brava intermediaria, come te, non andare in banca che quelli ti devono vendere il LORO prodotto. Questo intermediario, verrà nel TUO ufficio quando hai il cliente, e si presenterà come TUO collaboratore, non ti preoccupare lo fanno. Tu stai lì ad ascoltare... Ti metti d'accordo su quanto prendi tu e quanto prende lui in caso di erogazione mutuo. Alla 5a 6a pratica, sei in grado di sapere parecchie cose, di come REALMENTE funziona il settore. A questo punto, se tu sei intermediario, e sei iscritto all'uic nulla ti vieta di convenzionarti con qualunque tipo di istituto di credito, Per ogni pratica c'è la sua banca, è quello il lavoro dell'intermediario.
Se poi hai bisogno, tu passami le pratiche che te lo faccio fare io il mutuo :risata: :risata:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' un piacere Massimo leggere di un Collega che riconosce i propri limiti ed ammette quindi la mancanza di conoscenza ed esperienza!
Da parte mia non posso far altro che confermare quanto ti ha consigliato Alessandro, però chiedi anche alla tua banca di "fiducia", che tassi ti applicheranno e quanto ti riconosceranno per la mediazione svolta...ricorda che nessuno regala niente e quindi, fatti sentire! Anna
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Massimo,
Sè e quando avrai necessità di una consulenza finanziaria fammi sapere,ti convenziono e ti faccio un mini corso per le informazioni preliminari e la preparazione dell'intervista con il Cliente.Vedrai che in poco tempo sarai al top.
Ciao Manlio
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Giorgio,
Se non sbaglio Massimo ha sollevato un problemino che per quanto mi riguarda potrei risolvere per come ho citato,si tratta di uno scambio fra colleghi.Forse non ho ben compreso lo spirito,principio e regole del forum?Parecchi colleghi ho letto disponibili a collaborazioni.Attendo tue notizie anche in forma privata.
Saluti e buona Domenica a tutti.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto