Pierreffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti!
Non sono molto pratico, quindi perdonatemi eventuali errori!
La discussione che vorrei aprire riguarda le incompatibilità o meglio se un soggetto con incompatibilità(sono titolare di una tabaccheria) può associarsi, con quota di minoranza, con uno studio di amministrazioni condominiali ed apportare/gestire la parte riferita alle eventuali affittanze/vendite;.......l'amministratore non e' Agenti Immobiliari! .........c'e' una possibile soluzione o pur avendo l'abilitazione sono costretto all'anonimato!
Spero di essere stato chiaro
Grazie!

INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione ;)
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che il tuo ruolo in questa società - associazione (non so bene l'aspetto giuridico che ne deriva ) sarebbe quello di occuparti delle vendite immobiliari , credo che la tua idea non sia legalmente attuabile allo stato delle cose. Il fatto che tu sia un AI abilitato ma non operativo non ti mette al riparo da contestazioni vari a partire dall'A.E.
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Essendo titolare di un'attività imprenditoriale diversa da ai è INCOMPATIBILE, quindi o chiude/vende la tabaccheria e decide di intraprendere altra attività o trattasi di puro abusivismo con tutte le conseguenze che ne derivano ...
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma poi mi sorge una domanda, si fatica a lavorare svolgendo appieno l'attività di mediatore regolarmente iscritto ecc ecc.

Dove lo trovi il tempo per gestire un'attività del genere? Se vuoi vendere bisogna dedicarsi a tempo pieno...
non è una critica ma un'osservazione.

Fermo restando l'incompatibilità.. Puoi essere socio tranquillamente ma nn puoi attivamente operare nel campo se no nchiudi l'attività di tabacchi
 

Pierreffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buonasera a tutti, scusate per le maiuscole, non era mia intenzione ulare o cose del genere. ....mi confermate che è quindi impossibile esercitare la professione di ai in parallelo ad altre professioni (salvo alcuni limitati casi);
quindi mesi di corso un esame superato e tanti soldi spesi o essere un abusivo a tutti gli effetti non cambia nulla?
.....a me pare un controsenso oltre ad un abuso del diritto, ho frequentato un corso, ho superato un esame di abilitazione, avrei il diritto di poter esercitare, ma dimenticavo che siamo in italia.
..nel rispetto della legge cosa potrei fare per esercitare? tenendo la tabaccheria?

grazie
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per ora nulla c'è incompatibilità e avendo fatto il corso dovresti ricordarlo. Puoi essere socio ma non ai responsabile d'agenzia o attività di intermediazione.
Io nel 98 sono stata invitata dalla CCiAA di chiedere la cancellazione volontaria mantenendo inalterati i requisiti diversamente rischiavo la radiazione; così ho fatto e nel 2009 ho riattivato la mia posizione a un costo di ca €. 300,oo
Oggi poi pur essendo stato abolito il ruolo, rimangono i requisiti e regole precise quali l'assicurazione obbligatoria e deposito modulistica presso la CCIAA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto