MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Al di là di tutto ho una curiosità: hai firmato un preliminare di compravendita per cui, chi era segnato come venditore?

Secondo: ma se l'agente immobiliare era effettivamente il proprietario, chi gliel'ha fatto fare di prendere una provvigione di € 3.500 invece di caricarla sul prezzo di vendita?

Non mi torna.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Al di là di tutto ho una curiosità: hai firmato un preliminare di compravendita per cui, chi era segnato come venditore?

Secondo: ma se l'agente immobiliare era effettivamente il proprietario, chi gliel'ha fatto fare di prendere una provvigione di € 3.500 invece di caricarla sul prezzo di vendita?

Non mi torna.
terzo: anche nelll'atto notarile è scritto chiaramente il venditore
quarto : ...
quinto : ...
...
è tutto molto poco credibile
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La,””denuncia”” c

La denuncia deche'?? Dai carabinieri per la mancanza della fattura..? La notizia criminis.
Ma non far ridere dai.

Ero convinto che dopo i, tuo. ””il reato di intimidazione di perito”

Un conto, è la corruzione/concussione di un soggetto, (anche se nel tuo caso citato si trattava di una bottiglietta di champagne portata al direttore della banca), un conto sono le minacce e le intimidazioni art. 612 e 339 c.p. punibili con querela, quando alla "Lei non sà chi sono io", ci venivi a dire che gli facevi saltare il posto di lavoro al perito, reo di non far concedere il finanziamento al tuo cliente, circostanze che ti certificavano, semmai vi fossero stati dei dubbi, come un habituè delle vendite da oratorio;

Altro conto è andare a rivolgersi in caserma dai carabinieri per una mancata fatturazione su un atto di compravendita.
Ma dov'è che hai studiato Barlafus..??
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La denuncia deche'?? Dai carabinieri per la mancanza della fattura..? La notizia criminis.
Ma non far ridere dai.



Un conto, è la corruzione/concussione di un soggetto, (anche se nel tuo caso citato si trattava di una bottiglietta di champagne portata al direttore della banca), un conto sono le minacce e le intimidazioni art. 612 e 339 c.p. punibili con querela, quando alla "Lei non sà chi sono io", ci venivi a dire che gli facevi saltare il posto di lavoro al perito, reo di non far concedere il finanziamento al tuo cliente, circostanze che ti certificavano, semmai vi fossero stati dei dubbi, come un habituè delle vendite da oratorio;

Altro conto è andare a rivolgersi in caserma dai carabinieri per una mancata fatturazione su un atto di
Signore perdonalo
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ahhhh....la matematica, questa quasi sconosciuta materia

Ahhh...le competenze mica le provvigioni. Sono 2 cose ben diverse o no?

A parte a stupidaggine di vendere a 100 e poi chiedere 3 col sudore della fronte al difronte del Notaio...cosa alla Totò, insomma

Che senso avrebbe? Che senso ha? La parcella che hai pagato cosa riportava?
Mediazione non c'è stata e quindi non esistono false dichiarazioni in questo caso. Dirò di più NON esiste la mediazione tra SE e terzi, la mediazione la si fa con terzi (siano pure parenti) Quelli che dicono il contrario mi fanno andare al bagno
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ahhhh....la matematica, questa quasi sconosciuta materia

Ahhh...le competenze mica le provvigioni. Sono 2 cose ben diverse o no?

A parte a stupidaggine di vendere a 100 e poi chiedere 3 col sudore della fronte al difronte del Notaio...cosa alla Totò, insomma

Che senso avrebbe? Che senso ha? La parcella che hai pagato cosa riportava?
Mediazione non c'è stata e quindi non esistono false dichiarazioni in questo caso. Dirò di più NON esiste la mediazione tra SE e terzi, la mediazione la si fa con terzi (siano pure parenti) Quelli che dicono il contrario mi fanno andare al bagno
Amico mio..se prendi il magistrato sbagliato benché qualcuno che ll università la guadava da fuori pensi che forza armata corpo armato o agenti di PS abbiano per forza competenze diverse ( e visto che secondo la sfolgorante ipotesi di chi i libri li usa per schiacciare le noci i carabinieri non intervengano in ambito civile.. si vada a parcheggiare una Porsche davanti al portone,..tanto sanzioni amministrative non ne potrebbero elevare,…OSSIGNUR ) ,…vediamo..
Da come l acquirente riporta tutto e stato nascosto e fumoso..lAI propietario ma non esattamente..perché forse..ma doveva dare una somma..ad un altro che aveva ceduto un preliminare..ma no..ma si..ma ecco una parcella per consulenza..ma con la ricevuta che poi….ECCO..
ECCO: questo opportunamente verbalizzato porta il PM di turno a ravvisare…a ravvisare…cosa ?
A ravvisare un ingiusto guadagno procurato con ? Con artifizio e raggiro
Tutto porta al concetto chiaramente espresso di….di…TR..TRU…TRUFF…
Si hai capito.
Poi si sì no no ma io ma tu ma lui…
E qui ovviamente IN SEMPLICE perché sennò qualcuno non capisce…arriva il concetto di: chiamalo e fatti ridare i soldi o specifica che vai dai carabiniieri.
Che come PG riceveranno e metteranno a disposizione x le valutazioni del caso.
Nel post precedente ho usato il latino e figurati in periferia…..
Così e più chiaro.
Ps ne ho fatte più io che Bertoldo il Francia MA dicendo al cliente le cose come stavano : la casa e MIA e per renderla conforme / perché Belzebu è mio cugino/ perché così mi piace…ci ho speso tempo e competenza. Non è mediazione ma consulenza. Il non dichiarato INVECE si fa meglio e diversamente: non così..da barboni.
Il tutto senza considerare la totale inadeguatezza in sede notarile.
Di fatto il ns amico ha comprato una casa occupata senza che venisse ne avvertito e tantomeno tutelato.
Passo per lo scalciacani di periferia, passi per il ladro di polli..semmai si archivia ( ma se se encaxxa ti fa passare l anima dei guai )…passi un po’ meno per il notaio.
Qui o ci si da una regolata o guai al cielo…e soprattutto non si pensi che indossare la toga significhi essere dei pirla.
Ricevuta per consulenza…E bella consulenza !
eh suuuuu OSSIGNUR
@francesca63 tu hai il dono di riuscire a parlare anche col popolino..passo. Io non ci riesco. PURTROPPO E MIO MALGRADO
Ps NON È DIATRIBA..si discute tra pari così come ci si batte, diceva Dumas, MA UN MINIMO SENSO DI ONORE PER LA PROFESSIONE spesso sempre più speso in mano a cani e porci. E dovevo dirlo..e l ho detto.
PS 1 aggiungo un bel “secondo me” così siamo a posto
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto