Alessandro_95

Membro Junior
Privato Cittadino
Che il proprietario fosse l’agente avresti dovuto capirlo dal momento in cui hai sottoscritto la proposta, che riporta il nome del venditore.
Lui ha sicuramente fatto il furbo, non informandoti a dovere, ma tu ti sei comportato in modo molto superficiale, dando anche i soldi in contanti con una ricevuta che non era una fattura , e non parlava di mediazione.
Hai anche rischiato che l’inquilino non uscisse proprio, e se fossi in te ringrazierei il cielo che alla fine sei entrato in possesso della casa acquistata, vista la pessima gestione dell’affare.
Ovviamente non c’è modo di farsi ridare i 3.500 euro versati.

No comment sull’agente, comportamento veramente deprecabile.
Non per aver venduto un immobile suo, cosa lecita, ma per averlo tenuto nascosto ( ammesso che sia andata così).
Come già ti hanno detto il “professionista” non si è comportato per niente bene… ma sulla proposta d’acquisto e sui vari documenti sicuramente ci sarà stato scritto il nome del proprietario. Solo io chiedo nome e cognome dell’agente con cui mi interfaccio?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ha pagato in nero, ha pagato in contanti (oltre il limite concesso, se non mi sbaglio, e questa potrebbe essere una leggerezza molto pesante).
Ha ricevuto una ricevuta non corretta e così denuncia il comportamento illegale.

Putroppo anche l'acquirente non si è comportato correttamente e l'ignoranza non scusa. Per questo, e quindi per problemi suoi, potrebbe avere dei problemi. A questo punto però, per sua colpa, non sarà probabilmente conveniente nè procedere nè lamentarsi anche nei forum.

La legge tutale che si comporta correttamente
Il limite è 5.000 adesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto