Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
peccato non ci sia un'icona a forma di struzzo che insabbia il becco ... :rabbia: non voglio vedere, sapere, sentire, leggere .... non ci voglio credere!! opto per insabbiare il tutto ... se i clienti già avari e diffidenti sapessero una cosa del genere ... possiamo chiudere!!! :triste: meno male che siamo un paese d'ignorantoni :risata: (nel senso che ignoriamo.... :risata: ) :disappunto:
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio onesto parere faremo bene a chiedere maggiori dettagli prima di allarmarci e di sparare a zero.
Io sono del parere che ogni stato appartenente alla comunità europea, essendo sovrano, può legiferare in condizioni di completa autonomia pertanto la 39/89 e la seguente 57/2001 le trovo inattaccabili da questo punto di vista.
Se così fosse, ragazzi, mi sa tanto che sia arrivato il momento di dire che sia svanita nel nulla la figura dell'Agente Immobiliare, venenndo rimpiazzata dalla classica figura del sensale ( ancora molto attiva a desso ), in barba a tutte le porcherie di disposizioni che gravano sulle nostre spalle.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Oltre alla sentenza che ho postao quiu ne ho postate un altro paio che non sono a noi favorevoli. Poi per carità una sentenza non fa giurisprundenza (quando non sei tirato in causa direttamente però ci pensi) Luciano Passutti al quale vanno ancora i miei ringraziamenti, ha scritto di voler chiedere numi sulle sentenze da me postate, stiamo a vedere...
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ai sensi della presente direttiva per agente commerciale si intende la persona che, in qualità di intermediario indipendente, è incaricata in maniera permanente di trattare per un'altra persona, qui di seguito chiamata preponente, la vendita o l'acquisto di merci, ovvero di trattare e di concludere dette operazioni in nome e per conto del preponente.

Noi non siamo incaricati di trattare la vendita ma mettiamo in relazione le parti per la conclusione del contratto, quindi non siamo venditori ma mediatori; secondo me la discriminante che fa valere la 39/89 e il C.C. rispetto alla direttiva CEE è questa.
Almeno spero :basito:
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
A Cagliari hanno preso un abbaglio?...il solito giudice "pressapochista"...che poi ti obbliga ad andare fino agli altri gradi con perdita di tempo e soprattutto denaro...e perchè?...con quale buona scusante?...che la LEGGE NON E' CHIARA...non è di facile interpretazione!!...e via discorrendo ma ha NOI chi ci tutela?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come ben sai la Legge è soggetta ad interpretazione e in quel caso il giudice l'ha interpretata così, forse se l'avvocato di chi ha vinto fosse stato meno bravo, o il tuo più bravo, avresti avuto ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto