PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
consultando i manifesti mortuari?

..quelli semmai si consultano per reperire chi vende.

La morte, in assoluto, e' la prima causa di vendita.

Da qui si comprende, come la tua visione delle dinamiche della compravendita intermediata, sia completamente capovolta, rispetto a come dovrebbe essere diffusa.

mi sono trovato sovente al cospetto dell'AI simil Verdone nel film "Il gallo cedrone". Capisci a me?

Non mi meraviglia.

Chiaro, che gli intermediari competenti hanno fatto fagotto e se ne sono andati, appena ti hanno soppesato come genere e qualita' di cliente.

Per un intermediario, non vi e' nulla di peggio, che girare a vuoto.
Impiegando tempo e risorse inutilmente.

alla faccia della "sacra" funzione di mediatore tra due opposte esigenze.

Se l'esigenza di una delle parti, in questo caso l'acquirente, sono finalizzate a "stuprare" sia il prezzo che le mediazioni, meglio che l'acquirente se ne vada a comperare da solo o per il tramite di qualche altro ciabattino che gli dà retta.

Come quelli che appena finito l'appuntamento ti rivolgono la fatidica domanda:
"Quanto è disposto a scendere il venditore?"

Quando per risposta, ricevono la domanda di quanto invece loro hanno in saccoccia da spendere, eccoli che li vedi tentennare in tutto il loro imbarazzo.

I più indecenti fanno perfino finta di non capire la domanda e li vedi irritati a sbiascicare l'incomprensibile.

Come se al venditore, spettasse il pubblico ludibrio mentre all'acquirente, il personale riguardo.

Cosi capita pesso, seppur diplomaticamente, di mandare a quel tal paese questi generi di clienti.

Secondo loro, dopo tutta la fatica fatta ad acquisire un buon prodotto, un intermediario aveva bisogno solo della loro apparizione, per venderlo a poco più della metà del prezzo.

Roba, che se fosse minimamente possibile, l'avresti gia' comperata un minuto dopo averla vista per la prima volta.

"Se ha qualcos'altro da proporci noi siamo alla ricerca".

Certamente.

Appena trovo un affarone, tipo casa indipendente libera su quattro lati a prezzo di svendita, invece di comprarla per rivenderla o di proporla a clienti buoni pagatori, vengo a chiamare voi.

Eccome no.

A chiamarti ci pensera' qualche gallo cedrone.
 
Ultima modifica:

Belfagor

Membro Attivo
Privato Cittadino
..quelli semmai si consultano per reperire chi vende.

La morte, in assoluto, e' la prima causa di vendita.

Da qui si comprende, come la tua visione delle dinamiche della compravendita intermediata, sia completamente capovolta, rispetto a come dovrebbe essere diffusa.
E meno male che te lo avevo ben detto prima: "A chi venderai le case di cui acquisisci incarico consultando i manifesti mortuari? " Via @PyerSilvio ti facevo più vispo intellettualmente! Ora veramente comincio a pensare che sto sprecando il mio tempo ( molto più prezioso di quello dell'AI piu "stellato" .
 

Belfagor

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appena trovo un affarone, tipo casa indipendente libera su quattro lati a prezzo di svendita, invece di comprarla per rivenderla o di proporla a clienti buoni pagatori, vengo a chiamare voi.
Ecco, per mia fortuna, ho sempre fatto parte della schiera dei clienti buoni pagatori visto che ho sempre comprato cash
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non capita mai che una casa sia proposta in vendita contemporaneamente in Agenzia e presso il Tribunale.

Non vero.
I portali immobiliari sono pieni di annunci anche di agenzie su immobili presenti sul portale delle aste del tribunale.
E ci sono agenzie specializzate proprio nel seguire i clienti sprovveduti che vogliono avvicinarsi alle aste.
 

Belfagor

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non vero.
I portali immobiliari sono pieni di annunci anche di agenzie su immobili presenti sul portale delle aste del tribunale.
Si, Si. Confermo. Ma a me quegli annunci fanno la stessa impressione dei crocicchi di dattilografi per committenza analfabeta in sperduti paesini del Perù. Passo oltre.
E ci sono agenzie specializzate proprio nel seguire i clienti sprovveduti che vogliono avvicinarsi alle aste.
Ecco, cara Bagudi, consentimi modestamente di autoescludermi dalla schiera dei "clienti sprovveduti".
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
L' ai non prende in considerazione offerte al ribasso manda via i clienti in maniera non proprio garbata, ma magicamente aggiungendo 10.000 euro alla sua provvigione tutto diventa possibile.
Come si fa a credere a simili elementi quando dicono che il prezzo non è trattabile e la casa è un vero affare !!!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L' ai non prende in considerazione offerte al ribasso manda via i clienti in maniera non proprio garbata, ma magicamente aggiungendo 10.000 euro alla sua provvigione tutto diventa possibile.
Come si fa a credere a simili elementi quando dicono che il prezzo non è trattabile e la casa è un vero affare !!!
Con intelligenza.
Virtu' che all inizio dei tempi prevedeva una fila.
Non tutti lo sapevano.
Fosse stata una casa spazzatura l AI avrebbe accettato qualsiasi cosa.
Ha solo detto " ti faccio risparmiare X e mi dai Y"
Non e' complesso.
Ci si puo arrivare..
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
L' ai non prende in considerazione offerte al ribasso manda via i clienti in maniera non proprio garbata, ma magicamente aggiungendo 10.000 euro alla sua provvigione tutto diventa possibile.
Come si fa a credere a simili elementi quando dicono che il prezzo non è trattabile e la casa è un vero affare !!!
Stavo raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare, frustigazione agli agenti immobiliari che non vi fanno comprare la casa al prezzo che volete voi senza pagare provvigione
Se sei d'accordo poi ti mando il link
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stavo raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare, frustigazione agli agenti immobiliari che non vi fanno comprare la casa al prezzo che volete voi senza pagare provvigione
Se sei d'accordo poi ti mando il link
Mi spiace che non mi hai capito,forse mi sono spiegato male
Non era il prezzo il punto focale del mio post ma la condotta del mediatore,a mio avviso alquanto ambigua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto