RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Devi vendere. Quando in un quartiere medio ( perche mi pare di capire sei orientato al "piccolo") in ogni via avrai venduto almeno 4 appartamenti sarai considerato autorevole. Fino ad allora vali un soldo bucato e devi proporti e sgomitare. Quando sarai autorevole cominceranno a chiamarti non solo clienti ma anche procacciatori piu o meno leciti..ma fruttiferi. Ho amici che lavorano cosi e sono al tennis MOOOLTO prima di me. Non per il club e i suoi clienti ( se ne fregano altamente ) ma perche' alle 5 han FINITO. Dopo ANNI...si intende. Come fanno ? Sono in zona da tre generazioni: han venduto tutto a tutti..e le richieste le han tutte loro. Gli ho visto vendere appartamenti al vicino del propietario. Fanno il colpo da 300.000 euro ? Incassano 18 e SE SONO 15 sono a posto LO STESSO e fan pure la figura dei ""buoni"" Stai BEN CERTO che una vendita e tre affitti al mese li fanno SEMPRE..
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come vi piacerebbe che comunicasse con voi l’agente, il professionista immobiliare del futuro?
E daie.......come oggi . Al telefono per cose da poco e di persona per cose piu spesse. NON ESISTE la tecnologia che ti fa risparmiare la "strada". In una citta ricordo aveva aperto con varie agenzie in franchising Gabetti..che saran ben bravi no ? In due famiglie di AI li han sgonfiati a pedate nelle chiappe che han chiuso. Ogni citta' ogni quartiere e' un mercato a se'..se la vedi in piccolo. Ma anche. nel piccolo C'E' LA GRANA..anzi..spesso c'e' con meno fatica.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
🤔???🤔

😉
Schermata 2020-04-25 alle 02.15.15.png
 

Marcello Di Rosa

Membro Junior
Professionista
Devi vendere. Quando in un quartiere medio ( perche mi pare di capire sei orientato al "piccolo") in ogni via avrai venduto almeno 4 appartamenti sarai considerato autorevole. Fino ad allora vali un soldo bucato e devi proporti e sgomitare. Quando sarai autorevole cominceranno a chiamarti non solo clienti ma anche procacciatori piu o meno leciti..ma fruttiferi. Ho amici che lavorano cosi e sono al tennis MOOOLTO prima di me. Non per il club e i suoi clienti ( se ne fregano altamente ) ma perche' alle 5 han FINITO. Dopo ANNI...si intende. Come fanno ? Sono in zona da tre generazioni: han venduto tutto a tutti..e le richieste le han tutte loro. Gli ho visto vendere appartamenti al vicino del propietario. Fanno il colpo da 300.000 euro ? Incassano 18 e SE SONO 15 sono a posto LO STESSO e fan pure la figura dei ""buoni"" Stai BEN CERTO che una vendita e tre affitti al mese li fanno SEMPRE..
Come accennavo all'inizio della conversazione, io sarei orientato verso una reinterpretazione del ruolo dell'agente immobiliare, offrendo qualcosa di più che la semplice intermediazione di compravendite e locazione, che comunque continueranno ad essere una fetta importante dell'attività.

Se ricordate, fino a poco tempo fa, l'AI poteva fare solo l'AI. Pura intermediazione. Basta. La legge Europea del 2018 ci dà la possibilità di affiancare la mediazione a una serie di servizi che migliorano l'offerta del servizio finale per il Cliente.

Inoltre, almeno dalle mie parti, parlo dell'Emilia, non vedo praticamente nessun agenzia che sfrutta tecnologie e altri tipi di servizi innovativi per offrire un servizio migliore al cliente finale. Per servizio innovativi intendo, per fare solo alcuni esempi, realtà virtuale, pubblicità immobiliare con drone, per immobili che si prestano a questo tipo di servizio, oppure sfruttare i processi BIM per offrire informazioni e trasparenza al cliente finale.

Questa è la mia idea, che sto provando a coltivare.

Per la parte contrattuale e notarile, probabilmente la strada principale rimane quella del contatto di persona. Per un'altra grossa fetta del nostro lavoro, le innovazioni tecnologiche ci vengono incontro, sarebbe uno spreco non sfruttarle per soddisfare i nostri clienti e creare nuove acquisizione automatiche, con il famoso passaparola, oltre che telefonate e visite porta a porta.

Così almeno posso tentare di fare il mio lavoro, non perché accetto di giocare con loro a tennis o a golf, che per me sono noiosi e le iscrizioni per associarsi costano un botto, ma piuttosto perché offro un bel servizio, innovativo, efficace.

Cosa ne pensate?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Così almeno posso tentare di fare il mio lavoro, non perché accetto di giocare con loro a tennis o a golf, che per me sono noiosi e le iscrizioni per associarsi costano un botto, ma piuttosto perché offro un bel servizio, innovativo, efficace.

Cosa ne pensate?
Che devi andare a fare notiza. POI telefonare per fissare appuntamenti . POI farti dare un esclusiva. POI penserai al drone e a come a chi e dove fare vedere i filmati aerei.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi permetto di intervenire da NON agente immobiliare,

tanti un pò di anni fa, quando facevo architettura e si era ancora agli albori del disegno assistito e i software giravano ancora in DOS,
c'era questa opinione diffusa fra studenti e insegnati:
"Tu gli metti dentro piante e prospetti e lui (il computer personificato) ti fa la prospettiva"

Niente di più falso, il lavoro si tarduceva in decine di ore di disegno e dopo che "lui" tirava fuori la prospettiva, altre decine di ore di lavoro per ripulire il file incasinato

Ecco voi parlate di droni e Scan to Bim alla stessa stregua, avete idea della curva di apprendimento? Del costo delle attrezzature? Del tempo necessario per fare una cosa del genere?

Che ne pensate invece di video di presentazione tipo questo ?

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto