Isi87

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi!!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per togliermi qualche dubbio.
Sono stato contattato tempo fa dalla REMAX per una proposta di lavoro, non ti danno un fisso, anzi dovresti dare qlcs a loro, ma hai la possibilità di crescere all'interno dell'agenzia. Per i mesi sarei affiancato da un Broker e nn dovrò affrontare spese.
Vorrei capire se con il mercato attuale e ap prescindere dalle doti di vendita che uno ha, ci si riesce realmente a portare a casa uno stipendio (non necessariamente alto).
Premetto che ho maturato ben 7 anni di esperienza come collaboratore tecnico e sono iscritto all'Albo geometri, il mondo da AI mi incuriosisce.
Pertanto, qualcuno di voi ha avuto o ha esperienza all'interno della REMAX?
E riesce a portarsi uno stipendio a casa? (non voglio fare i conti tasca ma serve x capire se ne vale la pena o meno).

Grazie x la disponibilità
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grandi stipendi credo non li realizzerai, poichè ti ritroverai ad intascare una minima parte della provvigione incassata dall'agenzia (come è giusto che sia) da cui dovrai toglierti alcune spese di base (benzina e altro), e se non verrai inquadrato come dipendente o prestatore d'opera occasionale ma come fanno molti come "procacciatore d'affari" dovrai togliere anche i costi per l'INPS e la contabilità.

L'esperienza presso grossi marchi del settore può tuttavia aiutarti ad affinare le tecniche e le modalità di lavoro dell'AI.

Per trarre il massimo beneficio dovresti vivere un'eventuale esperienza presso di loro (o altro gruppo immobiliare) per un paio di anni almeno e poi una volta acquistita una certa esperienza di base, e una certa sicurezza psicologica dovresti spiccare il volo per conto tuo; in questo modo se riscontri di avere il carattere e le doti per svolgere l'attività come AI potrai ambire a guadagni accettabili.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite