Isi87

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi!!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per togliermi qualche dubbio.
Sono stato contattato tempo fa dalla REMAX per una proposta di lavoro, non ti danno un fisso, anzi dovresti dare qlcs a loro, ma hai la possibilità di crescere all'interno dell'agenzia. Per i mesi sarei affiancato da un Broker e nn dovrò affrontare spese.
Vorrei capire se con il mercato attuale e ap prescindere dalle doti di vendita che uno ha, ci si riesce realmente a portare a casa uno stipendio (non necessariamente alto).
Premetto che ho maturato ben 7 anni di esperienza come collaboratore tecnico e sono iscritto all'Albo geometri, il mondo da AI mi incuriosisce.
Pertanto, qualcuno di voi ha avuto o ha esperienza all'interno della REMAX?
E riesce a portarsi uno stipendio a casa? (non voglio fare i conti tasca ma serve x capire se ne vale la pena o meno).

Grazie x la disponibilità
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grandi stipendi credo non li realizzerai, poichè ti ritroverai ad intascare una minima parte della provvigione incassata dall'agenzia (come è giusto che sia) da cui dovrai toglierti alcune spese di base (benzina e altro), e se non verrai inquadrato come dipendente o prestatore d'opera occasionale ma come fanno molti come "procacciatore d'affari" dovrai togliere anche i costi per l'INPS e la contabilità.

L'esperienza presso grossi marchi del settore può tuttavia aiutarti ad affinare le tecniche e le modalità di lavoro dell'AI.

Per trarre il massimo beneficio dovresti vivere un'eventuale esperienza presso di loro (o altro gruppo immobiliare) per un paio di anni almeno e poi una volta acquistita una certa esperienza di base, e una certa sicurezza psicologica dovresti spiccare il volo per conto tuo; in questo modo se riscontri di avere il carattere e le doti per svolgere l'attività come AI potrai ambire a guadagni accettabili.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Questa è bella paghi tu a loro per lavorare. A prescindere che del marchio non te ne fai niente soprattutto di quelli importanti perchè fidati non ti garantiscono ne esclusive di zona (loro ti dicono che sono i migliori che sanno tutti i vari immobili chi vende poi si fanno gabbare dalla portinaia sotto casa....) poi è sinceramente visto che hai un esperienza mi proporrei ad una agenzia di zona piccola con un responsabile che abbia voglia di insegnarti il lavoro e che consideri le tue precedenti esperienze lavorative importanti, e di interesse per fare al meglio questo lavoro. chiederei un rimborso spese anche piccolo. ricorda che solo i fessi lavorano gratis anzi peggio addirittura devono pagare..... Claudia@
 

Isi87

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa è bella paghi tu a loro per lavorare. A prescindere che del marchio non te ne fai niente soprattutto di quelli importanti perchè fidati non ti garantiscono ne esclusive di zona (loro ti dicono che sono i migliori che sanno tutti i vari immobili chi vende poi si fanno gabbare dalla portinaia sotto casa....) poi è sinceramente visto che hai un esperienza mi proporrei ad una agenzia di zona piccola con un responsabile che abbia voglia di insegnarti il lavoro e che consideri le tue precedenti esperienze lavorative importanti, e di interesse per fare al meglio questo lavoro. chiederei un rimborso spese anche piccolo. ricorda che solo i fessi lavorano gratis anzi peggio addirittura devono pagare..... Claudia@

ci ho provato con quelle piccole ma niente
 

giovanniEDC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono molto esperto di franchising, non ho mai lavorato per alcuno di questi. Ma so che, fino a non molto tempo fa, la politica di Remax era opposta rispetto ad altri. In particolare, a quanto ne so, ti mettono a disposizione una scrivania in un ufficio con altri agenti e ti fanno pagare una quota spese. Per contro, gran parte della provvigione resta al venditore (tu), credo nell'ordine del 70/80% ma informati.

se non sei totalmente digiuno di preparazione, nel breve periodo potrebbe essere preferibile ad altri franchising dove le proporzioni sono inverse (ma non paghi spese).

In generale per gusto personale mi associo a chi dice che la miglior cosa sarebbe lavorare con una singola agenzia indipendente. Molti di noi tuttavia hanno incominciato dal franchising e lo rifarebbero.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Isi87,
Come tutti i lavori per riuscire a farli bene ci vuole esperienza quindi non pensare di entrare a far parte di un gruppo e di avere guadagni da subito.Le strade sono 2 secondo me o quella di zagonara oppure piano piano inizi a studiare ti fai il tuo corso per agenti immobiliare e sempre piano piano e con prudenza in tutto ciò che fai inizi una tua piccola attività.
in ogni caso non aspettari comunque dei guadagni immediati.
 

Andre25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...ieri ho fatto un colloquio per re-max e pare essere andato bene...dovrei essere contattato settimana prossima x conferma e nel frattempo sto valutando se accettare(dato che ho già un lavoro).
Non mi hanno parlato di spese che dovrei versare, se fosse davvero così non accetterei...mi è stato detto che le provvigioni di vendita sono il 3% per l'agenzia e la metà va all'agente immobiliare...cmq,mi piacerebbe avere dei consigli da voi,se ne vale la pena perché non ho esperienza e ho paura di fare una cavolata a cambiare.grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto