1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. William.

William. Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere chi di voi fa utilizzo dei tablet per lavoro.
    Li trovate utili?
    Se sì, in cosa riescono a migliorare il vostro lavoro?
    Grazie

2. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Io l'ho trovata una grande invenzione....invece di portarmi sempre il portatile che avevo ( schermo da 17 ) adesso ho tutto qui....tutti i programmi più quelli disponibili su App Store......ho praticamente tutto a disposizione.....in un ipad3 in cosi poco spazio..la batteria dura molto....grazie Apple......a me personalmente....ha cambiato realmente la vita.....

A il Custode piace questo elemento.
  3. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Galaxy Note 2...

4. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Il progresso è sempre : meglio.

Ma servono sempre un cervello ed un cuore "umani" ( cioè da "essere umano" ).

Da evitare : esibirlo come "status symbol", per fare colpo sul cliente.

E non vestirsi da "pinguino" : mi ricorda sempre un'altra attività (da "eterno riposo" :triste:)

A sarda81 e Luna_ piace questo messaggio.
  5. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Si,infatti perchè al cliente che importa ciò che hai???Io il Note 2 lo uso solo per le foto...poi ovviamente per il portale,ricerca immobili ma....al cliente proprio non gliene frega nulla....Anzi...mi chiedono le caratteristiche tecniche del Note2....altro che....

6. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Visto che siamo in tema, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche applicazione utile per la nostra professione?

7. lucacerniglia

lucacerniglia Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve, come premetto sempre: io non sono un tecnico e neanche un agente immobiliare. Do il mio piccolo contributo:
    un'idea potrebbe essere usare le applicazioni che si trovano per ipad per la "realtà aumentata". Queste permettono, a partire da una foto che si può scattare con l'ipad, di aggiungere in pochi secondi oggetti tridimensionali nell'ambiente fotografato.
    Questo potrebbe essere molto utile per dare al cliente un esempio di come potrebbe essere un salone con dei divani o un pavimento nuovo o un mobile tv ecc.
    Oppure per mostrare un giardino attualmente in rovina, aggiungendo un gazebo o una panchina ecc.
    Queste applicazioni sono buone perchè mantengono l'immagine dell'ambiente originale e sono molto realistiche nella resa, quindi non suonano innaturali. E poi può essere utile mostrare un "progettino" sul posto invece che in ufficio. Potrebbe raccogliere consenso sull'immobile per poi discuterne in sede.
    Saluti
    Luca

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  8. enzo6

enzo6 Ospite

Interessante, ci puoi indicare qualche applicazione specifica

9. William.

William. Membro Junior

Privato Cittadino
    io ho "l'eterno" dubbio: meglio un veloce ipad (ma non conosco le applicazioni che potrebbero essere utili ad un Agenti Immobiliari) o un tablet con penna?
    Quest'ultimo lo prenderei per poter far firmare schede visite immobile, incarichi e proposte..
    Probabilmente il secondo sarebbe più confacente al nostro lavoro, no?

10. lucacerniglia

Privato Cittadino
    Per Enzo6 e per tutti: Una applicazione si chiama Augment. Mi pare che sia anche gratuita.
    Ciao
    Luca

11. enzo6

enzo6 Ospite

grazie

12. enzo6

enzo6 Ospite

13. lucacerniglia

Privato Cittadino
    Si è quello.
    Saluti
    Luca

14. enzo6

enzo6 Ospite

ma non lo posso musare col pc?

15. lucacerniglia

Privato Cittadino
    Non lo so, enzo6.
    Ciao

16. piero castagner

piero castagner Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    iPad ed iPhone, sono fedeli compagni di lavoro... Una preziosa appendice del mio ufficio!

17. William.

William. Membro Junior

Privato Cittadino
    chi usa bento o filemaker?

18. gvn1975

gvn1975 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Con l'arrivo di windows 8 vi è la possibilità di abbinare le caratteristiche di un tablet (dimensioni contenute, touch screen) con la praticità e potenza di un notebook (core I7, 256HD ssd, 8 gb di ram, tastiera fisica, schermo 1920x1080).

dipende dal cliente.......io personalmente sono uno a cui non piace vedere scattare foto del proprio immobile con un telefonino, come non piace vedere un agente che armeggia goffamente su un tablet......... niente di che, la vera sostanza è altrove, ma "l'abito", non è quello che indossa, ma ciò che utilizza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina