studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
siseph ha scritto:
no, :triste: no, non sparisco!! anzi, trovo il servizio di questo forum funzionale e utilissimo, vi sto "utilizzando" anche per la preparazione al mio prossimo esame camerale. Mi impegna e ho poco tempo per leggere di più e più attentamente ed essere più presente. Spero in futuro di restituire quello che sto ricevendo.
In CCIAA di questo esame ancora non si sa niente :triste: non vedo l'ora levarlo di mezzo e poter lavorare serenamente. E certo che dopo che uno ha speso, studiato e consumato suole di scarpe a far pratica, rogna alquanto dividere la torta con abusivi e praticoni...mah, viva il patentino allora
un saluto a tutti

Francesca
Sembrerebbe che il prossimo esame alla CCIAA di Cagliari sia previsto prima di questo Natale... certo che fare l'esame con i test a risposta multipla è veramente ridicolo per la nostra professione che cerca sempre più riconoscimento...
 

siseph

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo anch'io, ma probabilmente si tengono in considerazione giovani che a scuola hanno conosciuto le interrogazioni di storia e filosofia "a crocette", se il 90% di loro non sa parlare pensate voi se riesce a scrivere...una tristezza.
Grazie per l'indicazione, prima è meglio è
Buonanotte a tutti
Francesca
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Franci In bocca al lupo per l'esame e conseguentemente per l'attività lavorativa che hai deciso di intraprendere.
La mia personale opinione è che questa attività lavorativa sia molto difficile sotto ogni aspetto e per affrontare le difficoltà quotidiane ci voglia tenecia caratteriale e tanta, tanta passione.
;) Ciao
Manlio
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi è stato chiesto di parlare delle vendite in Egitto ed in Repubblica Dominicana... anche li' la crisi è arrivata, ma si sente davvero pochissimo, perchè i costi sono bassi: costo della vita, della manodopera, NIENTE TASSE, ecc. Quindi vendiamo appartamenti trivani completamente arredati ed attrezzati (perchè devono essere pronti per l'eventuale messa a rendita) a poco piu' di 50.000 euro IN PIENA PROPRIETA' con una rendita che attualmente oscilla dal 5 al 7%... Abbiamo li' delle strutture gestionali che si occupano di tutto (affitti, manutenzione, ecc.) dove si parla italiano.
Ma quello che di piu' conta è che sono posti davvero magnifici: in entrambe le nazioni il clima è magnifico (a Gennaio l'acqua del mare è bella calda), in Egitto è proprio asciutto, mentre in RD ovviamente no...
In Egitto quello che colpisce è la differenza di colori tra il deserto e il turchese intenso del mare... dove noi vendiamo è Hurghada, sul lato occidentale del Mar Rosso (dove -a differenza di Sharm- si può acquistare in piena proprietà) famosa per gli sport d'acqua (fantastiche le immersioni) e a due passi dai siti storici (Luxor ecc.)...
In RD è tutto lussureggiante, sembra proprio di trovarsi in mezzo ad una cartolina da sogno... la sabbia bianchissima, il mare celeste, e le palme verde brillante che danno ombra (quindi non serve portarsi l'ombrellone, e nemmeno i panini perchè i pescatori arrostiscono il pesce appena pescato sulla spiaggia... e nemmeno il dolce perchè sulle palme ci sono i cocchi buonissimi)... in RD noi stiamo vendendo nella penisola di Samanà, dove il turismo dei grandi resort non è ancora arrivato... quindi ci sono tante spiagge deserte, paesini caratteristici e tanti parchi naturali... inoltre le nostre costruzioni hanno dimostrato di essere a prova di uragano (se tutti usassero il cemento...).
Se avete qualche curiosità sono a disposizione.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Studio Carmen(al momento ti chiamo così :^^: )mentre leggevo, sognavo ad occhi aperti. Solo leggendo quanto hai scritto verrebbe voglia di comprare :risata: :risata: :risata: Brava :applauso:
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manlio ha scritto:
Studio Carmen(al momento ti chiamo così :^^: )mentre leggevo, sognavo ad occhi aperti. Solo leggendo quanto hai scritto verrebbe voglia di comprare :risata: :risata: :risata: Brava :applauso:
Grazie... e ho scritto poco........
p.s. Sono Francesca Cardia, lo Studio CARME è la mia agenzia..........
 

siseph

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Manlio, creeepi!! ;) Beh, tenacia e passione non mi mancano, mi accorgo che occorrono anche tanta umiltà e molta preparazione, che ancora non ho, ma che mi sto volentieri costruendo, naturalmente l'esperienza, ogni igorno imparo qualcosa. E poi...non so se qui chi è già del mestiere da tempo sia d'accordo, ma mi pare che sia indispensabile anche uno stomaco forte, gente ignorante, gente che non paga, imbroglioni di ogni genere, pregiudizi, gente instabile di mente, chi dice una cosa alle 8 del mattino alle 9 l'ha già cambiata...aggittoriu!

Francesca
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per motivi di divergenza d'opinione con l'amministrazione della Community da oggi ho lasciato l'incarico di supporter per il forum regionale Sardegna. Spero che il mio successore continui con la stessa passione quanto iniziato dal sottoscritto ed anche meglio :stretta_di_mano:
Un saluto a tutti.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto