cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Darei precedenza a chi può pagare prima solo se ho molta, molta necessità di avere liquidità, ma non è che per concedere un mutuo ci vogliano mesi. Quindi può anche essere che il venditore abbia davvero avuto urgenza...altrimenti perché (s)vendere a 95 mila euro un appartamento di più di 100 metri quadri, in un piano alto con ascensore, camere grandi, 2 bagni di cui uno rifatto completamente poco fa, tre balconi, doppia esposizione, infissi nuovi con doppio vetro, camino nel soggiorno, parquet in quasi tutta la casa, box, posto auto, e vicinissimo al centro della città?
Per avere un mutuo bisogna almeno attendere 2 mesi, senza la garanzia di averlo e quindi la possibilità di aspettare a vuoto, non ci penso 2 volte e vendo a chi non ha paturnie (sospensive varie)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché a fronte di una facile vendibilità e di una probabile volontà di realizzo rapido e concreto l'incertezza derivante dalla sospensiva farebbe saltare il tutto, a fronte di una probabile quantità di offerte alternative più sicure.

Ti ricordo che accettare una sospensiva sul mutuo di fatto equivale a lasciare la trattativa al semplice capriccio dell'acquirente, dato che le banche dinieghi non ne rilasciano e che quindi ci si deve accontentare della parola dell'acquirente stesso.
Di fatto sono una modalità di vendita "disperata", per così dire, che si è fatta strada durante la crisi e che è ormai diventata consuetudine.
Ma ciò non toglie che quando se ne può fare a meno (venditori ed agenti) se ne fa a meno volentieri.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Darei precedenza a chi può pagare prima solo se ho molta, molta necessità di avere liquidità, ma non è che per concedere un mutuo ci vogliano mesi. Quindi può anche essere che il venditore abbia davvero avuto urgenza...altrimenti perché (s)vendere a 95 mila euro un appartamento di più di 100 metri quadri, in un piano alto con ascensore, camere grandi, 2 bagni di cui uno rifatto completamente poco fa, tre balconi, doppia esposizione, infissi nuovi con doppio vetro, camino nel soggiorno, parquet in quasi tutta la casa, box, posto auto, e vicinissimo al centro della città?

tu quanti ne avresti offerti?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Altolà.
Non conosco i prezzi della zona in oggetto, ma potrebbe anche essere una vendita "civetta" (mi è capitato quando cercavo casa con una nota agenzia il cui nome parla delle condizioni metereologiche...)

Si mette in vendita un immobile valido a una cifra stracciata.
Ovviamente telefona il mondo.
Non si dà l'appuntamento subito, ma intanto si prendono i nominativi...
Si fissa l'appuntamento e lo si disdice poco prima.
Si richiama dopo un pò i "pretendenti" dicendo che però in zona è entrato in vendita un bellissimo appartamento che costa però a prezzo di mercato...
Amen
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Darei precedenza a chi può pagare prima solo se ho molta, molta necessità di avere liquidità, ma non è che per concedere un mutuo ci vogliano mesi.
Questa è una pia teoria.

In pratica: vuoi 100K sicuri tra una settimana o vuoi, sempre la stessa cifra, FORSE, e tra minimo minimo 2 mesi?

Non c'è non fretta che tenga.
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Altolà.
Non conosco i prezzi della zona in oggetto, ma potrebbe anche essere una vendita "civetta" (mi è capitato quando cercavo casa con una nota agenzia il cui nome parla delle condizioni metereologiche...)

Si mette in vendita un immobile valido a una cifra stracciata.
Ovviamente telefona il mondo.
Non si dà l'appuntamento subito, ma intanto si prendono i nominativi...
Si fissa l'appuntamento e lo si disdice poco prima.
Si richiama dopo un pò i "pretendenti" dicendo che però in zona è entrato in vendita un bellissimo appartamento che costa però a prezzo di mercato...
Amen
Questa è una "tecnica"che non conoscevo anche se un mio amico avanzava questo sospetto. Non credo sia questo il caso perché l'agenzia in questione si vanta nel suo sito e in tutti i portali in cui pubblica gli annunci, di aver concluso le vendite in tempo record e al 100% o 95% al massimo del suo valore. Possibile che sia falso e le vendite non avvengano davvero? lo trovo difficile...non è un'agenzia sconosciuta, ne va del loro nome e reputazione...e poi che senso avrebbe fare così? se io avevo la disponibilità per comprare una casa di 95 mila euro e mi fanno questi giochini, non è che se mi chiamano offrendomi una casa di maggior valore avranno una cliente disposta a comprare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto