1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il documento allegato (FONTE:F.I.M.A.A.) rappresenta una comparazioni del settore immobiliare in altri paesi europei e l' Italia si distingue sempre in negativo! Principalmente nella burocrazia ! Ma il topic intende porre un altro punto di domanda. Potrebbe decidere un Agente Immobiliare di andare ad esercitare la professione in altri paesi europei ? Almeno la lingua inglese la conosce(e non occorrerebbe conoscerla solo nel caso andasse all' estero) ? L ' Agente Immobiliare italiano si è accorto che esiste l' Europa con relativi mercati ?
    In Germania (esempio) molti italiani comprano immobili e sono certo che i nostri colleghi tedeschi parlano l' italiano, si tratta di cultura nella cultura...
    Ciao
    Manlio
     

    Files Allegati:

  2. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :disappunto: ho scritto Agenti Immobiliari nel titolo, il sistema lo traduce in Agenti Immobiliari e non si può modificare:disappunto: :disappunto: . Risolvete questo problemino please ? :rabbia:
     
  3. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :shock: ma va, il sistema pluralizza da solo :risata: :risata: :risata: . Non occorre preoccuparsi, il sistema corregge...fa tutto da solo :sorrisone: .
    Notte
    Manlio
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Manlio ma di che anno e' sta indagine?
     
  5. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Caro Andrea, sinceramente non ho badato al particolare in quanto quando faccio ricerche inserisco sempre l' anno in corso, apro e leggo. Comunque si tratta del 2006 ed è un particolare inquietante in quanto sino ad oggi poco si è fatto per la formazione europea degli Agenti Immobiliari.
    Articolo più recente http://agentimmobiliari.ning.com/profiles/blogs/futuro-lagente-immobiliare ed altro ancora si può trovare in rete.
    Mi permetto una battuta pensando ai giovanotti in abito e cravatta(anche a 35°) che vedo nelle Agenzie più note dei franchising. I medesimi non sanno di avere le ragnatele ideologiche, ovviamente in campo professionale, impartite dal titolare o responsabile di agenzia.
    Sto pensando seriamente che gli italiani hanno nel DNA la difficoltà intellettuale al cambiamento, a migliorarsi e progredire. Per altri, politici in primis, userei il termine più appropriato di disabilità intellettuale.
    Ritornando all' argomento ribadisco di seguito quanto citato in apertura:
    Ciao carissimo:) .
    Manlio
     
  6. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ..secondo me sarebbe importante capire come sono stati reperiti, i dati in special modo quelli relativi alle operazioni mediate , che risultono alte ( 50%) , e di contro credo non tengono conto delle compravendite facilitate da altre figure.
     
  7. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ......per il topic ....fosse solo per la lingua non credo sia un'ostacolo insormontabile anche se ci sono dei termini tecnici e di uso specifico che devono essere di uso comune..
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ..e sopratutto le transazioni procapite...7...magari cosi' fosse;)
    in merito al resto, penso che a pochi AI interessi l'estero come sviluppo/integrazione della propria attivita' , a conferma della stanzialita' della categoria .
    In merito al resto, personalmente di lingue ne parlo discretamente 2, ma come dice Silvio, sarebbe il minimo..e' la voglia di mettersi in gioco, e' che dagli sviluppi piu' che una voglia per molti diverra' una necessita'.
     
  9. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Andrea ciao:) , noi Agenti Immobiliari siamo imprenditori e come tali operiamo nel perseguire il fatturato. Come precedentemente citato ci sono italiani che acquistano immobili all' estero e viceversa utenti esteri che acquistano in Italia, quindi nell' uno come nell' altro caso per noi potrebbeessere un' occasione di profitto. Se un Agente Immobiliare italiano non è preparato ad assistere o contattare un utente estero evidentemente: a) non ha necessità in quanto lavora benissimo in Italia, e dubito fortemente; b) non segue la modernizzazione della propria professione, che consiste nell' internazionalizzazione delle attività professionali.
    Gli imprenditori dovrebbero seguire i mercati, le tendenze, ciò che richiede il mercato ecc ecc...tant'è che in altre nazioni si sono create nuove figure professionali parallele alla classica figura di Agente Immobiliare.
    Ovviamente, quanto sopra, a parer mio.
    Manlio
     
  10. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  11. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ecco questo è un problema di Immobilio i titoli non si riescono a correggere solo quelli dello staff lo fanno[DOUBLEPOST=1372592916,1372592777][/DOUBLEPOST]Io ho preso il patentino nel 2011 e non mi ricordo nessuna lezione inerente la possibilità di andare a lavorare all'estero, anche se ho fatto un corso di ben 200 ore (CCIAA MODEA). Come vedi gli impedimenti e le limitazioni partono dal nascere
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina