U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Il documento allegato (FONTE:F.I.M.A.A.) rappresenta una comparazioni del settore immobiliare in altri paesi europei e l' Italia si distingue sempre in negativo! Principalmente nella burocrazia ! Ma il topic intende porre un altro punto di domanda. Potrebbe decidere un Agente Immobiliare di andare ad esercitare la professione in altri paesi europei ? Almeno la lingua inglese la conosce(e non occorrerebbe conoscerla solo nel caso andasse all' estero) ? L ' Agente Immobiliare italiano si è accorto che esiste l' Europa con relativi mercati ?
In Germania (esempio) molti italiani comprano immobili e sono certo che i nostri colleghi tedeschi parlano l' italiano, si tratta di cultura nella cultura...
Ciao
Manlio
 

Allegati

  • Agenti Immobiliari FIMAA.pdf
    98,3 KB · Visite: 99
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
:disappunto: ho scritto Agenti Immobiliari nel titolo, il sistema lo traduce in Agenti Immobiliari e non si può modificare:disappunto: :disappunto: . Risolvete questo problemino please ? :rabbia:
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
:shock: ma va, il sistema pluralizza da solo :risata: :risata: :risata: . Non occorre preoccuparsi, il sistema corregge...fa tutto da solo :sorrisone: .
Notte
Manlio
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Caro Andrea, sinceramente non ho badato al particolare in quanto quando faccio ricerche inserisco sempre l' anno in corso, apro e leggo. Comunque si tratta del 2006 ed è un particolare inquietante in quanto sino ad oggi poco si è fatto per la formazione europea degli Agenti Immobiliari.
Articolo più recente http://agentimmobiliari.ning.com/profiles/blogs/futuro-lagente-immobiliare ed altro ancora si può trovare in rete.
Mi permetto una battuta pensando ai giovanotti in abito e cravatta(anche a 35°) che vedo nelle Agenzie più note dei franchising. I medesimi non sanno di avere le ragnatele ideologiche, ovviamente in campo professionale, impartite dal titolare o responsabile di agenzia.
Sto pensando seriamente che gli italiani hanno nel DNA la difficoltà intellettuale al cambiamento, a migliorarsi e progredire. Per altri, politici in primis, userei il termine più appropriato di disabilità intellettuale.
Ritornando all' argomento ribadisco di seguito quanto citato in apertura:
Ma il topic intende porre un altro punto di domanda. Potrebbe decidere un Agente Immobiliare di andare ad esercitare la professione in altri paesi europei ? Almeno la lingua inglese la conosce(e non occorrerebbe conoscerla solo nel caso andasse all' estero) ? L ' Agente Immobiliare italiano si è accorto che esiste l' Europa con relativi mercati ?

In Germania (esempio) molti italiani comprano immobili e sono certo che i nostri colleghi tedeschi parlano l' italiano, si tratta di cultura nella cultura...
Ciao carissimo:) .
Manlio
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..secondo me sarebbe importante capire come sono stati reperiti, i dati in special modo quelli relativi alle operazioni mediate , che risultono alte ( 50%) , e di contro credo non tengono conto delle compravendite facilitate da altre figure.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
......per il topic ....fosse solo per la lingua non credo sia un'ostacolo insormontabile anche se ci sono dei termini tecnici e di uso specifico che devono essere di uso comune..
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
..e sopratutto le transazioni procapite...7...magari cosi' fosse;)
in merito al resto, penso che a pochi AI interessi l'estero come sviluppo/integrazione della propria attivita' , a conferma della stanzialita' della categoria .
In merito al resto, personalmente di lingue ne parlo discretamente 2, ma come dice Silvio, sarebbe il minimo..e' la voglia di mettersi in gioco, e' che dagli sviluppi piu' che una voglia per molti diverra' una necessita'.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
per molti diverra' una necessita'.
Andrea ciao:) , noi Agenti Immobiliari siamo imprenditori e come tali operiamo nel perseguire il fatturato. Come precedentemente citato ci sono italiani che acquistano immobili all' estero e viceversa utenti esteri che acquistano in Italia, quindi nell' uno come nell' altro caso per noi potrebbeessere un' occasione di profitto. Se un Agente Immobiliare italiano non è preparato ad assistere o contattare un utente estero evidentemente: a) non ha necessità in quanto lavora benissimo in Italia, e dubito fortemente; b) non segue la modernizzazione della propria professione, che consiste nell' internazionalizzazione delle attività professionali.
Gli imprenditori dovrebbero seguire i mercati, le tendenze, ciò che richiede il mercato ecc ecc...tant'è che in altre nazioni si sono create nuove figure professionali parallele alla classica figura di Agente Immobiliare.
Ovviamente, quanto sopra, a parer mio.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto