xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
E per quanto riguarda l'incompatibilità quindi, un dipendente di un bar potrebbe fare anche l'agente in quanto non sussiste conflitto di interessi?
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok quindi ci sarà apertura praticamente totale alla professione di AI a parte pochissimi casi. Anche per quei pochissimi, si dovrà comunque dimostrare un eventuale conflitto di interessi, mi sembra una classica legge all'italiana dove si lasciano comunque troppi punti interrogativi e molto spazio alla interpretazione. A me sembra una modifica epocale per la categoria.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esatto.
Semprechè abbia i requisiti (patentino REA etc etc)
Chiedo a te....visto che non ho avuto risposta... Ma se si vuole fare l'esame a parte il frequentare corsi per le 300 ore si può avere dopo 1 anno di "tirocinio", così ho capito.... Questo può essere dimostrato in che modo? Con un'assunzione in regola o ci sono altri sistemi?
 

mosca

Membro Assiduo
Chiedo a te....visto che non ho avuto risposta... Ma se si vuole fare l'esame a parte il frequentare corsi per le 300 ore si può avere dopo 1 anno di "tirocinio", così ho capito.... Questo può essere dimostrato in che modo? Con un'assunzione in regola o ci sono altri sistemi?
Questo è ancora presto per saperlo con certezza......solitamente dopo una Legge il legislatore emette i Decreti di Attuazione che spiegano appunto come "Attuare" la norma espessa nella Legge.
Di certo si dovrà dimostrare di aver passato 12 mesi ininterrotti presso una Agenzia...come, poi ce lo diranno.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Chiedo a te....visto che non ho avuto risposta... Ma se si vuole fare l'esame a parte il frequentare corsi per le 300 ore si può avere dopo 1 anno di "tirocinio", così ho capito.... Questo può essere dimostrato in che modo? Con un'assunzione in regola o ci sono altri sistemi?
Teoricamente servirà un contratto di lavoro. Se poi sarà obbligatorio un contratto da dipendente o sarà sufficiente un contratto in collaborazione (se per esempio uno ha già una partita IVA) ancora non è stato chiarito.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Teoricamente servirà un contratto di lavoro. Se poi sarà obbligatorio un contratto da dipendente o sarà sufficiente un contratto in collaborazione (se per esempio uno ha già una partita IVA) ancora non è stato chiarito.
Immaginavo....quello che mi" preoccupa" è proprio questo.... io posso fare oggi un contratto di collaborazione datato anche 2015 a un mio amico, facendo finta che sia vero.... Non è una prova ma un escamotage che favorirebbe solo i pelandroni o i furbetti (al di là che dovrebbero dare l'esame comunque). Secondo me unico vero sistema per garantire il passato è con contratti di lavoro, visto che per le collaborazioni non mi risulta vengano registrati con data certa gli accordi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto