Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Carlo.! ho lasciato i tuoi post assolutamente offensivi e privi di qualsiasi fondamento, solo perchè altri forumisti, molto più educati, responsabili e conoscitori della materia, ti hanno risposto, nonostante tutto, in maniera educata, responsabile e competente e meritavano di essere letti.

Al prossimo post offensivo ti mando in moderazione, perchè in questo forum siamo abituati diversamente.

Inutile dire che sottoscrivo quanto ti hanno risposto e che, andando da un avvocato, spenderai i tuoi soldi inutilmente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A scordavo...ho già trovato la sentenza di cassazione relativa Cass. 21/02/2017 n .4415).
Ho letto la sentenza: l’agenzia immobiliare ho vinto in primo e secondo grado, e la Cassazione ha rigettato il ricorso del cliente anche in quella sede.
L’agenzia avrà le sue provvigioni.
Quindi cosa c’entra, al di là che anche le circostanze erano diverse, riguardando l’assenza del certificato di abitabilità ?
Tu non hai stipulato nessun contratto con il venditore, hai solo fatto una proposta.
Anche l’art. 1759 non ha lacuna attinenza, riguardando le informazioni necessarie relative alla sicurezza dell’affare.
Per non parlare del “libro delle obbligazioni”, che sorgono per lo più da contratto: di quali obbligazioni parli ?

Ovvero, al di là della delusione di non aver comprato l’immobile che ti piaceva, comprensibilissima, se vai oltre non otterrai che altra delusione.
 

Carlo.!

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rileggiti bene l'art.1759 e la legislazione ad esso collegata, poi ne riparliamo.

@Bagudi
parafrasando una nota frase "fare il moderatore richiede doti che voi umani non avete mai avuto".
Ah...il Ban è d'obbligo, ma come saprai chi esce dalla porta a volte rientra dalla finestra.
Per cui per me il discorso è chiuso anche se vi avevo erroneamente sopravalutato come i più esperti della cosa, mentre va un apprezzamento per quei pochissimi che hanno saputo mantenere un atteggiamento meno profetico e meno polemico come Miciogatto, Cristian Casabella al di là delle mie osservazioni, un tantino a volte fuori dalle righe, ma provocato dall'arroganza/ignoranza di alcuni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Rileggiti bene l'art.1759 e la legislazione ad esso collegata, poi ne riparliamo.
Con estremo piacere; io l’articolo lo conosco a memoria, e anche la giurisprudenza connessa.
Quando sarai pronto tu, fatti vivo !
Cosa mi dici invece della sentenza di Cassazione che hai menzionato, e che ha dato ragione all’agenzia, contrariamente a quanto avevi scritto tu ? Non l’avevi letta tutta ?

P.S. Al di là della “vis polemica” , mi interessa che nel forum non vengano date info sbagliate.
Se si parla di una sentenza, e recepisci il contrario di quanto sentenziato, rischi di complicare le idee ad altri.
Per chiarimenti: questo è un sunto della vicenda, con riferimenti alla giurisprudenza in materia (sempre sulla stessa linea )
Questa è invece la sentenza completa (linguaggio più specifico):

Domanda: sono ignorante, o arrogante ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto