U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Sinceramente io non chiedo niente e faccio locazioni tutti giorni,per rinnovo faccio tutto per via telematica , e se devo rifare il contratto chiedo 50 euro al locatore non al conduttore.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Teoricamente il transitorio ha durata MAX 18 mesi col medesimo conduttore.
la forma più adatta per te sarebbe il contratto x studenti. Entrambi sono soggetti alla forma e canone concordati, quindi le condizioni non sono libere.
Per i contratti abitativi pur essendoci sempre la responsabilità solidale tra locatore è conduttore, la registrazione (azione materiale) spetta in prima battuta al locatore. Essendo in cedolare secca non sconta nè bollo nè imposta di registro. L’agente immobiliare è tenuto a registrare per via telematica: tempo impiegato 15 min.
cara Sara, sei incappata in due personaggi abbastanza arroganti, che pensano di avere il coltello dalla parte del manico.
Se pensi di rimanere fuori sede per un po’ direi di cercarti una soluzione diversa più regolare con interlocutori più collaborativi.
A parte le considerazioni sulla proroga del transitorio, se hai la ricevuta della prima registrazione puoi tentare di riscrivere un mod Rli ed andare con una copia della carta identità nel medesimo ufficio Ag Entrate e proroghi senza costo. Forse devi prendere appuntamento causa Covid. Ti mantengono il medesimo canone?
 

Sara SaraY90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh, spero che l’avvocato sia tuo fratello o il tuo moroso. Se no non vale la pena.
Prova ad andare tu in AdE: registra per un canone inferiore al pattuito... e vedi come il locatore si alzerà dalla sedia! (Sto scherzando)
Posso farla questa cosa? E chi me lo scrive il contratto? Sempre l’agenzia delle entrate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto