Pasuale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve mi è capitato di firmare una proposta d'acquisto poi accettata e firmata dal venditore, ebbene nelle frasi preliminari quello che mi premeva sapere dall agenzia era l'assenza di vincoli di inedificabilitá del terreno cosicchè lo inserissi in un p.m.a.a (volevo farvi una fattoria didattica)

Ora dopo la firma si è scoperta l'assoluta inedificabilitá del terreno soltanto che l'agenzia mente spudoratamente dicendo che mi avevano detto che non si poteva costruire e mi avevano detto che può far parte di un p.m.a.a piu ampio con altri pezzi di terra non vincolati cosi che possa costruire su quelli (pezzi di terra che io nemmeno ho)

Sulla proposta vi é scritto "la presente proposta è subordinata alla non presenza di vincoli ostativi all'inserimento della particella di terreno in un p.m.a.a o similari. nel caso il terreno non possa essere inserito in un p.m.a.a la qui presente proposta sarà risolta di diritto senza nulla avere a che richiedere o pretedere tra le parti l'un l'altra "

Aiutatemi per favore, l agenzia continua a dire che loro hanno ragione e che non posso rescindere perché i terreni possono entrare in un pmaa più ampio, ma io dico sto comprando questo terreno e soltanto questo che non può far parte di un p.m.a.a da solo com'è ho il diritto di recedere senza penali

Io ad oggi non ho ancora dato nemmeno la caparra che era fissata a 5000 euro, vorrei che qualcuno che se ne intenda possa aiutarmi non so più che fare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ad oggi non ho ancora dato nemmeno la caparra che era fissata a 5000 euro, vorrei che qualcuno che se ne intenda possa aiutarmi non so più che fare
Uno che se ne intenda, per esprimersi deve poter leggere tutto quanto firmato, e conoscere le norme che regolano i p.m.a.a. nel Comune di cui si parla: se non risolvi bonariamente, ti serve un avvocato, non un forum.
Certo avresti dovuto informarti prima, o inserire una condizione più chiara: così in effetti è interpretabile come dice l’agenzia, e , soprattutto, sembra una condizione risolutiva, per cui le provvigioni sono comunque dovute anche se potessi risolvere il contratto per non avveramento della condizione.
 

Pasuale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'agenzia alla fine ha non chiederá la provvigione o danni ma devo parlare con il venditore a breve, ovviamente se non risolvo bonariamente col venditore si ricorrerá ai legali, ma la caparra che devo versare é confirmatoria, rischio di dover acquistare per forza l'immobile?
Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto