Quali previsioni economiche fate per la vostra agenzia immobiliare nel 2012

  • Non coprirò nemmeno le spese di agenzia

    Voti: 82 43,4%
  • Andrò in pareggio

    Voti: 36 19,0%
  • Avrò un basso utile d'agenzia dopo aver coperto i costi fissi

    Voti: 43 22,8%
  • Avrò un buon utile nonostante la crisi del settore

    Voti: 28 14,8%

  • Votanti
    189
  • Sondaggio terminato .

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Parlavo dell'immobiliare :fico:
Japan%20Real%20estate%20crash.gif
 

Agenzia immobiliare dante

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve, sono un collega anch'io , sono del Gargano, non frequento molto il forum, comunque quest'argomento mi interessa molto , in quanto consiglio a tutti di non abbattersi, perchè il momento prima o poi passerà, la storia ha sempre insegnato ma anche le persone anziane , (e dai noi i vecchi detti non sbagliano mai ) che dopo una grande crisi arriverà la ripresa , purtroppo tutta l'Italia anzi l'Europa è incappata in questa morsa della crisi, e noi per il nostro mestiere siamo quelli che forse ne risentiamo più di tutti ma nessuno ne parla, io è da quasi due anni che o intrapreso questa'attività ho 29 ANNI sposato e una figlia , primo costruivo e vendevo direttamente appartamenti con mio padre , ma ero sempre appassionato dalla visita di tanti amici agenti immobiliari che avevo specialmente nella regione marche dove sono stato per 10 anni , precisamente nella provincia di Fermo. Poi ho deciso di aprire la mia agenzia , ho preso il patentino, non ho dipendenti , cerco di fare da solo tutto ciò che posso , tratto anche affitti estivi, ora il momento è cupo dappertutto , bisogna essere ottimisti e cercare di far riprendere il mercato, anche perchè conosco agenti immobiliari ma anche tecnici che non fanno tanto bene il loro lavoro in quanto pur di ottenere il mandato offrono valutazioni elevati ai venditori che si montano la testa, io ho perso i migliori affari per questo motivo, con acquirenti con cash in mano a prezzi giusti di oggi , ma non si sono riusciti a concludere gli affari, mentre qualche cliente capisce il momento e tu riesci a concludere, anche perchè (parlo per il mio contesto geografico in cui mi trovo ) gente che vuole acquistare c'è sempre, e solo questione di offrire prodotti buoni a buoni prezzi, il mio paese sta diventando un crescente di gente che stà investendo nel centro storico, luoghi che forse al nord hanno un valore elevato mentre da noi e bassissimo, ma pian piano si riesce a portare clienti per investire, per dirne una , ho venduto case da ristrutturare ad 2/5000,00 mila euro, con provvigioni a corpo senza percentuali, che sono ottimi, subito e veloci, per il posto in cui mi trovo, pian piano la richiesta è sempre maggiore è il prezzo comincia già a lievitare, bisogna avere pazienza e anche tanta fortuna, oggi vi è una miriadi di gente che vuol fare investimenti per le vacanze ad un badget max di 30/35.000,00 € stò puntando molto su queste soluzioni . Mi scuso se ho annoiato a qualcuno, ma oggi buttarsi giù non conviene anch'io ho mutui alle spalle finanziarie ,affitti da pagare auto e spese varie , ma mollare non serve a nulla tanto oggi non vi sono tante alternative al nostro mestiere.
Un grande imbocca al lupo a tutti.

PS: Se volete cerco collaboratori da tutta italia per vendita immobili nel gargano, direttamente sul mare ,o a dieci minuti nei paesini tipo il mio, dove costano poco è stà attirando tanta gente , ho soluzioni in centro storico abitabili e non , case sul lago di varano.(Lombardia, Liguria, Piemonte, Campania, e Toscana sono la maggior parte di contatti che mi vengono a trovare e che hanno acquistato da noi)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
devi reagire....c'è un mondo di cose da scoprire molto più interessanti degli impresari palazzinari , i tristissimi studi di notaio o i clienti che vogliono saltarti....
io l'ho fatto ed ormai da 1,5 anni faccio altro.....è elettrizzante :ok:


ma quanto elettrizzanti sono i nuovi guadagni rapportati a quelli vecchi?
Credo sia questo che quelli che vorrebbero cambiare hanno bisogno di capire...
...io resto fermo sulle mie tesi e non sono tra quelli...
 
S

Sunrise

Ospite
i guadagni non sono tutto...ci vuole la serenità e la soddisfazione dell'animo.......se riesco a guadagnare in questo nuovo settore credo di aver ottenuto quello che volevo.rimane il fatto che andare da notai con clienti rognosi è un lavoro tristissimo...soprattutto visti i guadagni attuali....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque la giri trovi soddisfazione se guadagni.

Se, oggi, apri una panetteria farai soldi a palate....
Guadagnerai tanto da essere pienamente soddisfatto.
Invece, nessuno vuole fare il panettiere.
Perché gli italiani non vogliono diventare ricchi e soddisfatti?

Forse, nel ragionamento c'è qualche crepa....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto