Quali previsioni economiche fate per la vostra agenzia immobiliare nel 2012

  • Non coprirò nemmeno le spese di agenzia

    Voti: 82 43,4%
  • Andrò in pareggio

    Voti: 36 19,0%
  • Avrò un basso utile d'agenzia dopo aver coperto i costi fissi

    Voti: 43 22,8%
  • Avrò un buon utile nonostante la crisi del settore

    Voti: 28 14,8%

  • Votanti
    189
  • Sondaggio terminato .
E

enzo6

Ospite
Se, oggi, apri una panetteria farai soldi a palate....
Guadagnerai tanto da essere pienamente soddisfatto.
Invece, nessuno vuole fare il panettiere.
Perché gli italiani non vogliono diventare ricchi e soddisfatti?

Forse, nel ragionamento c'è qualche crepa....

La mia frase era riferita al pensiero di Sunrise.
 
E

enzo6

Ospite
va la che hai capito....capisci sempre tutto, sai il futuro e non riesci a coglier i miei semplici pensieri che colgono tutti ???:innocente:

quando uno scrive cosi cosa dovrei capire?
"ah si ? e allora perchè non apri una impresa di pompe funebri invece di stare a fare la fame con le case .....????"
 

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque un paio di "agenti" (tra virgolette xchè lavoravano in un'agenzia, ma senza patentino) che conoscevo io hanno fatto così dalle mie parti...
hanno mollato l'agenzia per aprire un'impresa di pompe funebri ed è finita che in 2 anni....
hanno chiuso... quindi come volevasi dimostrare, non è proprio così automatico...
 
E

enzo6

Ospite
Comunque un paio di "agenti" (tra virgolette xchè lavoravano in un'agenzia, ma senza patentino) che conoscevo io hanno fatto così dalle mie parti...
hanno mollato l'agenzia per aprire un'impresa di pompe funebri ed è finita che in 2 anni....
hanno chiuso... quindi come volevasi dimostrare, non è proprio così automatico...

Bravo spiegalo a Sunrise e Mil che a furia di leggere necrologi si sono innamorati del business del caro estinto.
 
S

Sunrise

Ospite
Enzo , il paragone nasceva dal fatto che tu avevi detto che senza soldi non si ha soddisfazione lavorativa. Allora ho cercato di farti capire che la soddisfazione economica non è tutto perchè ci sono lavori che rendono molto ma tutti evitano......spero ora tu abbia capito senza per forza polemizzare a tutti i costi:fiore:
 
E

enzo6

Ospite
Enzo , il paragone nasceva dal fatto che tu avevi detto che senza soldi non si ha soddisfazione lavorativa. Allora ho cercato di farti capire che la soddisfazione economica non è tutto perchè ci sono lavori che rendono molto ma tutti evitano......spero ora tu abbia capito senza per forza polemizzare a tutti i costi:fiore:

Quanto segue è quello che hai scritto cioè di una persona che desidera la soddisfazione dell'animo ma che pone come condizione imprescindibile il guadagnare, rileggiti:
"i guadagni non sono tutto...ci vuole la serenità e la soddisfazione dell'animo.......se riesco a guadagnare in questo nuovo settore credo di aver ottenuto quello che volevo.rimane il fatto che andare da notai con clienti rognosi è un lavoro tristissimo...soprattutto visti i guadagni attuali...."
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La soddisfazione e la serenità dell'animo... a stomaco vuoto non mi pare possibile.

Il discorso, il soldoni, é questo: il lavoro c'è ma é di quel tipo che agli italiani non piace.
Il Italia ci sono 2 milioni e passa di lavoratori stranieri e 2 e mezzo di disoccupati di nazionalità italiana.

Legittimamente ciascuno ha un sogno nel cassetto da realizzare ma, ripeto, a stomaco vuoto, i sogni si trasformano molto presto in incubi....
 
E

enzo6

Ospite
La soddisfazione e la serenità dell'animo... a stomaco vuoto non mi pare possibile.

Il discorso, il soldoni, é questo: il lavoro c'è ma é di quel tipo che agli italiani non piace.
Il Italia ci sono 2 milioni e passa di lavoratori stranieri e 2 e mezzo di disoccupati di nazionalità italiana.

Legittimamente ciascuno ha un sogno nel cassetto da realizzare ma, ripeto, a stomaco vuoto, i sogni si trasformano molto presto in incubi....

Tutto perfetto in teoria.
Peccato essere stato fulminato sulla via di Damasco nel 2009 e cioè dopo 10 anni di vacche grasse.
Magari fare certi ragionamenti nel 2005? Tanto per coerenza che talvolta non guasta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto