1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuseppe45

    giuseppe45 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    un mio cliente si lamenta che l'agenzia delle entrate gli ha contestato la detrazione del 36% per lavori eseguiti nella ristrutturazione della sua prima abitazione su una fattura di acconto generica del 2008 ( € 10.000,00) in cui non è specificata la incidenza della manodopera.
    Tale incidenza è comunque ben specificata nella fattura finale (emessa nello stesso anno) e in cui sono riportati fedelmente tutti i lavori eseguiti. Come poteva specificare la misura di incidenza della manodopera se non si conoscevao ancora tutti i lavori da eseguire? Avete avuto altri casi del genere e come vi siete comportati?
     
  2. AntonioPa

    AntonioPa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    "In caso di fatture di acconto la mancata indicazione del costo della manodopera non è causa di decadenza, a condizione che l’annotazione venga riportata nella fattura di saldo nella quale dovrà farsi riferimento al costo relativo alla manodopera impiegata per l’intera esecuzione dei lavori (Risoluzione 12.07.2007 n. 167, risposta 4)".
     
    A Bastimento, giuseppe45 e Sereno piace questo elemento.
  3. giuseppe45

    giuseppe45 Membro Attivo

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina