alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Comunque Alessandro tutto questo mi hanno riferito che il notaio lo inserisce in atto.

Beppe
Inserirà il prezzo che risulta pagato...che poi comprenda le spese non viene certo specificato e non credo nemmeno che il notaio lo possa sapere perché se lo sapesse...essendo un pubblico ufficiale, non potrebbe stipulare. Vorrei capire come giustificherete, a quel punto, le spese che volenti o nolenti, il notaio computerà a parte e in aggiunta al prezzo che voi, invece, avete già considerato al lordo delle stesse...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vorrei capire come giustificherete, a quel punto, le spese che volenti o nolenti, il notaio computerà a parte e in aggiunta al prezzo che voi, invece, avete già considerato al lordo delle stesse...
Quali giustificazioni?
Si rogita a 79.000 (atto pubblico)
La sua banca gli finanzia 76.000 (esempio a caso) anziché 67.000 (se il rogito fosse stato di 70.000), ottenendo di fatto il finanziamento anche delle spese
Al termine del rogito, così come da scrittura privata (compromesso) il venditore salda il notaio (e questo non è scritto nell'atto pubblico)

Dalle mie parti alcune banche erogano il 100% e sono proprio loro che incentivano questo sistema per aumentare l'erogazione di fondi senza superare l'importo del rogito.


Tornando in tema,
Ma la residenza non era obbligatoria prenderla nel comune anziché nella casa?
Se la casa ereditata fosse nello stesso comune potrebbe prendere la residenza li.
Con due eccezioni che obbligano a prendere la residenza nell'immobile:
in caso di mutuo ed in caso di riacquisto di immobile prima casa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto