lollo78

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!

Innanzitutto grazie per l'ottimo forum e relativi interessanti consigli che ho trovato qui!

Vi scrivo perché ho una domanda (molto urgente) circa la possibilità di usufruire dell'agevolazione da prima casa:
Uno degli obblighi è "di non essere titolare esclusivo o in comunione con il coniuge di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un'altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato;"

Io ho il 50% di una nuda proprietà con mia sorella (e non con il coniuge) e leggendo ho trovato che:
"di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) o in comunione con il coniuge (la comproprietà con un soggetto diverso dal coniuge non è ostativa) di diritti di proprietà, ..."


(il 50% non l'ho avuto con nessuna agevolazione)


Quindi sarei abbastanza sereno sul poter utilizzare i benifici da prima casa, che ne pensate?

Grazie mille :ok:
 
A

Abakab

Ospite
Io ho il 50% di una nuda proprietà con mia sorella
(il 50% non l'ho avuto con nessuna agevolazione)
Queste situazioni ti consentono di acquistare usufruendo delle agevolazioni fiscali,
la prima per l'acquisto di casa nel comune di residenza, la seconda, comunque, su tutto il territorio nazionale.

di non essere titolare, neppure per quote o in comunione legale con il coniuge, su tutto il territorio nazionale, di diritti di proprietà o nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su altra casa di abitazione acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto