1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luigip

    luigip Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho ereditato una casa non di lusso, nel Comune all’interno del quale ho la mia residenza; per il pagamento delle imposte ipotecarie e catastali, previste per la successione, posso usufruire delle agevolazioni per la prima casa, anche se avevo in precedenza stipulato un contratto di comodato d’uso per un vano della stessa casa, per la mia attività professionale?
    Sul sito dell’Agenzie delle entrate, è riportato che per poter usufruire di queste agevolazioni bisogna dichiarare “di non essere titolare, esclusivo o in comunione col coniuge, di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove si trova l’immobile oggetto dell’acquisto agevolato”. Il mio contratto di comodato d’uso relativo ad un solo vano della stessa casa ereditata e non di un’altra casa, peraltro per uso professionale, mi esclude da queste agevolazioni? Grazie mille
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi usufruire delle agevolazioni prima casa.
     
  3. luigip

    luigip Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille, signor Umberto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina