Roberto Mammarella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono proprietario di un bilocale in Milano,sono attualmente residente in un appartamento di 120 mq in affitto,con la mia famiglia ( 4 componenti),a breve voglio comprare un appartamento di 150 mq sempre a Milano.Posso godere delle agevolazioni per la prima casa?

E se intesto a mia compagna in separazione di beni che non ha alcuna proprietà....?
Servirebbe o una vendita ( con reale passaggio di soldi), o una donazione ( con eventuale problemi successori, alla tua dipartita); in ogni caso si tratta di un atto da fare dal notaio, con relative spese.
Ma soprattutto , se fatto come donazione, troverei assurdo cedere un proprio bene, anche se alla propria compagna.

Non dici se il bilocale era stato acquistato come prima casa: se no, per avere agevolazioni per nuovo acquisto basterebbe cedere una quota, anche minima, e non l’intera proprietà.

Ultima modifica:
Servirebbe o una vendita ( con reale passaggio di soldi), o una donazione ( con eventuale problemi successori, alla tua dipartita); in ogni caso si tratta di un atto da fare dal notaio, con relative spese.
Ma soprattutto , se fatto come donazione, troverei assurdo cedere un proprio bene, anche se alla propria compagna.

Non dico se il bilocale era stato acquistato come prima casa: se no, per avere agevolazioni per nuovo acquisto basterebbe cedere una quota, anche minima, e non l’intera proprietà.
Grazie mille

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro