1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valeti

valeti Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, mi sono aggiudicata l'asta di un appartamento di circa 110 mq che risulta suddiviso in 2 bilocali ossia riscaldamento autonomo, luce e gas autonomi e dai precedenti proprietari è sempre stato affittato suddiviso, ma al catasto risulta un solo appartamento.
    La mia intenzione sarebbe quella di portare lì la residenza ma di affittare 1 dei 2 bilocali perché al momento per me tutto l'appartamento è troppo grande.
    Come devo procedere? e soprattutto a che spese vado incontro? perdo le agevolazioni fiscali prima casa?
    Spero di essere stata chiara.
    Grazie.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ciao, penche che la prima cosa importante sia verificare se le opere di suddivisione di tale appartamento siano state presentate in comune e se l'esito risulta negativo, allora siamo nel puro abuso edilizio. Penso sia giusto effettuare le opportune verifiche affidandoti ad un tecnico di fiducia ...
    Spero esserti stato d'aiuto. :)

A marcellogall piace questo elemento.
  3. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Puoi affittare " parte del mappale ... sub ...." e sei a posto!

4. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Risiedi in un altro Comune? Se il tuo scopo riguarda le agevolazioni in merito alle imposte di registro, puoi anche non risiedere proprio in quell'alloggio ma basta anche solo risiedere in quel Comune; se invece vuoi anche recuperare gli interessi sul mutuo, allora in effetti dovrai proprio spostare la residenza in quell'appartamento...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina