1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    salve,ho letto delle discussioni in merito a questo argomento ma,non sono sicura se ho capito bene!!!.Sono proprietaria di un appartamento nel comune di mazara del vallo (TP) acqistato all'asta circa 20 anni fà, nel mio appartamento ci vive mia madre ed io vivo a trecastagni (CT) nella casa di mio marito dove io ho la residenza.Adesso voglio comprare casa in uno dei comuni della provincia di catania,posso usufruire delle agevolazioni prima casa se trasferisco la mia residenza entro 18 mesi?La mia proprietà di mazara l'ho acquistata all'asta senza agevolazioni (CREDO!!)ma,se avessi avuto allora le agevolazioni,cosa comporterebbe?A quanto mi sembra di aver capito, dalle risposte che ho letto,io posso usufruire delle agevolazioni se compro un immobile in un comune diverso da quello che possiedo attualmente,basta che ci vada a risiedere..Giusto...o no?...grazie
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Non puoi acquistare 2 case con le agevolazioni . .devi prima vendere la casa di Mazara del Vallo . sempre che tu l' abbia acquisita utilizzandole.
     
  3. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    dove posso attingere informazioni per sapere se ho usufruito delle agevolazioni prima casa,visto che l'ho acquistata all'asta? forse nell'atto stesso? Quindi non posso usufruire 2 volte delle agevolazioni?devo vendere la casa di mazara,e poi comprare quella a catania? Grazie
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Si
    Esatto! . .prego!
     
    A Irene1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina