1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maxsimo

    Maxsimo Membro Junior

    Privato Cittadino
    Egregi colleghi, come ho detto in qualche intervento precedente sono nuovo del settore ma molto mirato a farne nella mia vita pane quotidiano, in quanto sto svolgendo da alcuni mesi quest'attività bellissima e molto professionale presso un marchio in franchising. Mi permetto di chiedere consigli e chiarimenti visto che essendo quasi novello in materia (sette mesi di attività) più che altro di ricerca e contatto clienti, non riesco ad avere dai colleghi di maggior esperienza il supporto necessario. Ho deciso cosi di cominciare a farmi strada da solo, ho seguito il consiglio datomi da qualcuno di voi, scusate se non ricordo bene il nome, ed ho acquistato il libro Agente immobiliare Edizione Simone, e considero di fondamentale importanza rivolgere a questo forum quesiti che man mano mi capitano nella vita quotidiana durante il lavoro, avendo così delucidazioni in modo da imparare man mano incontro situazioni nuove. Ora scusandomi per la prolissità di quanto appena esposto, pongo il mio quesito, ringraziando anticipatamente chi possa aiutarmi:
    un cliente è venuto in ufficio dicendo di essere un militare (guardia di finanza) ed ha chiesto se può comprare un appartamento usufruendo i benefici di prima casa, pur avendone già una di proprietà acquistata in un’altra città d’Italia, è possibile ricevere tali benefici?

    Porgo a tutti un cordiale saluto e buon lavoro,

    Maxsimo
     
    A mikyocchiblu piace questo elemento.
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    le agevolazioni prima casa per forze dell'ordine e forze armate (non e' richiesta la residenza): Il comma 1 dell'art. 66 della L. 21 novembre 2000, n. 342, "Misure in materia fiscale" (cosiddetto Collegato alla Finanziaria 2000) prevede che il personale in servizio permanente appartenente alle Forze Armate ad ordinamento militare e quello appartenente alle Forze di polizia ad ordinamento militare e civile, ha diritto alle cosiddette agevolazioni "prima casa", senza che sia richiesta la condizione della residenza nel comune in cui è situato l'immobile e, quindi, senza che si debba dichiarare di voler stabilire la residenza nello stesso comune entro diciotto mesi.

    Disciplina ordinaria di agevolazione sull’acquisto della prima casa: i vincoli e gli obblighi
    I requisiti necessari per fruire, a pena di decadenza, delle agevolazioni prima casa, sopra elencate, riguardano:
    nell’atto di compravendita l’ acquirente deve dichiarare:
    di non essere titolare, esclusivo o in comunione col coniuge, di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove si trova l’immobile oggetto dell’acquisto agevolato;
    di non essere titolare, neppure per quote o in comunione legale, su tutto il territorio nazionale, di diritti di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o nuda proprietà, su altra casa di abitazione, acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.
    QUINDI LA RISPOSTA E' NO.
     
    A Maxsimo piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    NO, ma proprio un finanziere ti ha chiesto questo? :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina