1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Software RLI
    Versione software: 1.0.8 del 16/12/2015

Il software Registrazione Locazioni Immobili (RLI), serve per richiedere agli uffici dell’Agenzia delle Entrate la registrazione dei contratti di locazione e affitto di immobili e comunicarne eventuali proroghe, cessioni o risoluzioni.

L’RLI può essere utilizzato anche per esercitare l’opzione e la revoca della cedolare secca e per comunicare i dati catastali dell’immobile oggetto di locazione o affitto.

Nel modello, quindi, confluiscono tutti gli adempimenti fiscali legati alla registrazione dei contratti di locazione e affitto immobiliare, che prima erano inglobati all’interno del modello “69”

....è necessario installare il modulo di controllo disponibile su questo sito e sui siti dei servizi telematici. In particolare gli utenti Entratel dovranno utilizzare la funzione "Controlla" e successivamente autenticare il file.

Aggiornamenti
    Versione 1.0.8 del 16/12/2015

Motivi dell'aggiornamento:

1. Modifica comuni

2. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
  3. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie @Bastimento. L'installazione mi si pianta all'83% da ieri; a voi è andata fino in fondo o avete avuto il mio stesso problema?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sei sicuro di non avere un antivirus che te lo blocca ?

Io ho dovuto disattivarlo momentaneamente per andare avanti...

5. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'antivirus è sempre lo stesso, non mi ha mai dato questo problema; comunque grazie, proverò

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    stai scaricando i moduli di controllo o rli?

7. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    I moduli di controllo. Stranamente in Entratel mi dice che è installato (1.0.8 del 16/12/2015) anche se non mi dava la fine dell'installazione.

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    Beh, allora sei a cavallo...

9. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    speriamo non mi disarcioni la prima volta che mi serve

A Bagudi piace questo elemento.
  10. Bagudi

Agente Immobiliare
  11. Bastimento

Privato Cittadino
    Per la cronaca, io ho installato desktop telematico: e ho finito di preoccuparmi dell'aggiornamento dei moduli di controllo. Unica seccatura è che alloca i file in un nuovo direttorio (che comunque puoi definire). Ci pensa lui ad aggiornarli ogni volta che lo apri.

12. elisabettam

Agente Immobiliare
    Rli si aggiorna da solo

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  13. Bastimento

Privato Cittadino
    Si aggiorna da solo il SW dell'applicazione RLI, ma non il suo modulo di controllo, che porta il medesimo numero di versione. Solo installando Desktop telematico vengono aggiornati all'apertura tutti i moduli di controllo installati.

14. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    I moduli di controllo no

15. elisabettam

Agente Immobiliare
    certo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina