1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Buongiorno, volevo avvisare che è uscito il nuovo modello di controllo dei contratti di locazione e affitto RLI del 02/10/2014.

Buon aggiornamento a tutti.

A mosca, Bagudi, elisabettam e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Scusa ma non c'è bisogno di avvisare, l'aggiornamento è automatico quando apri RLI in locale

3. Irene1

Agente Immobiliare
    Entratel si aggiorna automaticamente, RLI lo devi scaricare, ma se sul tuo pc lo scarica in automatico ne sono felice :)

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

A me risulta esattamente il contrario cioè è Entratel che devo aggiornare entrando nel sito AGE

5. Irene1

Agente Immobiliare
    Se nn fosse che ieri l'ho aggiornato con tutta la procedura di salva file ecc.... Un dubbio mi sorgerebbe....:)

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    anch'io ho aggionato come Irene

A Irene1 piace questo elemento.
  7. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Non è che confondete il sw di applicazione RLI con quello di controllo RLI?

Di Entratel non so dire.

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se parlate di RLI ho notato che quando c'è la disponibilità del nuovo aggiornamento il software si apre lentamente per permetterne l'aggiornamento. Con entratel cio' non accade ma serve intervento manuale. Naturalmente mi riferisco ad entrambi software in locale.

9. elisabettam

Agente Immobiliare
    Sì deve aggiornare anche il software di controllo mentre rli si aggiorna da solo .

10. Bastimento

Privato Cittadino
    Appunto. Che poi questa sia una boiata pazzesca è altrettanto vero: che senso ha aggiornare automaticamente solo l'applicativo, se poi è anche necessario aggiornare manualmente anche quello di controllo?

11. elisabettam

Agente Immobiliare
    probabilmente entratel non si può aggiornare in automatico, ma basterebbe mettessero il link per indirizzarci al file da scaricare. Invece tuttel le volte devo cercarlo

A mosca piace questo elemento.
  12. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    ;)AVVISO AI NAVIGANTI

B00056789/14 ENTRATEL

Ostacoli / Pericoli

Coloro che, in questi giorni, avessero aggiornato il modulo di controllo Contratti di locazione e affitto RLI (versione 1.0.4), salvando il file e ricevendo la comunicazione dell’eseguito, prestino attenzione: non è assicurato che l’operazione sia andata a buon fine. Causa problemi tecnici (il file va in conflitto con Entratel e non viene caricato correttamente), i contratti portati in registrazione potrebbero essere scartati causa “mancato aggiornamento modulo di controllo”. L’Area tecnica delle Entrate sta lavorando per risolvere l’anomalia. In caso d’urgenza (ad es. per scadenza dei termini di registrazione), si consiglia di contattare il call-center Entratel (stanno raccogliendo le segnalazioni da inoltrare ai tecnici), richiedendo una procedura d’urgenza (vi verrà richiesto un recapito telefonico, la fascia oraria in cui volete essere richiamati da un tecnico che vi verrà assegnato e vi sarà fornito un numero di protocollo in caso non veniste contattati). Le unità in transito prestino la massima attenzione. Mantenersi a distanza di sicurezza.

(Capitaneria di Porto di Immobilio – Ordinanza 17342/2014) :sorrisone:;)

A Irene1 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  13. Bastimento

Privato Cittadino
    Complimenti per la brillante carriera ..... capitano, capitano! :fiore:

14. Irene1

Agente Immobiliare
    Grazie @Pennylove, ho messo mi piace.......ma ho già i conati di vomito :triste:

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina