• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mau985xx

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, io ho un impianto con pompa di calore, che d'estate manda anche il freddo tramite tubi d'acqua agli split per il raffreddamento ,

Ecco ora mi nasce l esigenza di aggiungere un terzo split... Posso sfruttare gli attacchi di uno dei due pre esistenti per montare un terzo dalla parte opposta del muro?

Grazie mille
Ciao a tutti
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Praticamente non credo: il volume del fluido raffreddante è dimensionato per uno split: come minimo dovresti fare una ricarica.
Inoltre immagino che le unità interne vengano poste in stanze separate; mi resta difficile immaginare come tu possa comandarle contemporaneamente.
Immagino poi che la ditta fornitrice risponda che non è possibile; non vedo come le due unità in parallelo si sincronizzino. Però consultando i manuali di installazione si potrebbe vedere se ci sono delle possibilità.

Propendo per escluderlo: l'elettronica di controllo della unità esterna vederebbe un doppio carico in parallelo: che sballa le impedenze. Rischi di danneggiarla e creare un danno superiore
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Se il conduttore dichiara la caldaia a gas a norma nel verbale di consegna dell'appartamento e solo successivamente il locatario verifica che non solo non é a norma ma che già nei precedenti due controlli c'era stata la diffida all'utilizzo della caldaia e pure i fuochi sono non a norma, che azioni si possono intraprendere? Grazie
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, avrei un sacco di domande da fare,(sono neofita del settore) spero di non risultare troppo scocciante!!
Alto