U

Utente Cancellato 61326

Ospite
Salve. Dopo una ristrutturazione durata quasi un anno, a dicembre è stata chiusa la SCIA, ma l'ingegnere che ha seguito i lavori non ha ancora richiesto l'agibilità, forse perché ho già pagato tutto. Posso dare l'incarico a un altro ingegnere? Ho paura di avere una multa.
Inoltre, è obbligatorio far redigere l'APE nel caso in cui non c'è più l'impianto di riscaldamento (solo due condizionatori piccoli)? E' stato anche aggiunto un cappotto esterno. Grazie.
 

angy2015

Membro Assiduo
l'agibilità puoi chiederla tu direttamente, eventualmente andrai dall'ingegnere a fargli firmare quanto di sua competenza. L'APE ci vuole anche se non ci fossero impianti di riscaldamento e comunque anche il condizionatore è considerato impianto di riscaldamento.
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...manda un circostanziato pro memoria all'ordine degli ingegneri e per conoscenza al tuo...lamentando l'accaduto...Per tua conoscenza...io ho dovuto revocare l'incarico al mio perchè...dormiva...e queste cose preferiscono non farle...buona fortuna....
 
U

Utente Cancellato 61326

Ospite
L'ho sollecitato prima via telefono, poi via whatsapp. Dal momento che manca il certificato di collaudo statico di una sovraelevazione abusiva poi condonata inizio anni '80, disse che bisogna andare all'archivio regionale per tre volte per recuperarla; ho chiesto se posso andare io, per sbrigarci, ma ha detto che deve andare per forza lui; ma è passato un mese e pare che non abbia fatto niente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mandagli una bella raccomandata A.R. o una raccomandata via PEC, così hai gli strumenti per rivalerti, nel caso.
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...si ok...ma specifica bene che informerai anche l'Ordine di quanto succede...'sti signori vogliono scegliersi il lavoro...e non va bene...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto