M

mata

Ospite
Dipende dalle zone e dai Comuni: in assenza di norme locali precedenti, direi dal 17/08/1942 per i centri abitati e dal 01/09/1967 per le zone agricole
 

Carlomaggio

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie @mata Quando lei nei messaggi precedenti scriveva :

"- alle norme igienico-sanitarie inerenti alle dimensione ed all'altezza dei locali abitabili nonchè all'aeroilluminazione (che sicuramente all'epoca non c'erano)"

Le chiedo se nel post 34' effettivamente non c erano regole per dire che un' abitazione non potesse essere di 2,10m
 

Carlomaggio

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho letto che la legge del 5 luglio 1975 ha stabilito il parametro di 2,70 m per l altezza minima abitazione. Cosa accade per le case costruite precedentemente e quindi come nel mio caso più basse? Ho notato poi che dalla pianta del catasto l'altezza e' di 2,20 e non 2,10 evidentemente e' stato montato a posteriori un pavimento che ha rosicchiato cm . Inoltre ho letto delle disposizioni per gli alloggi per stranieri , dove è' scritto che l'altezza minima di 2,20 e' accettata per immobili costruiti ante 5 luglio 1975. Cosa ne pensate? Grazie
 
M

mata

Ospite
Grazie @mata Quando lei nei messaggi precedenti scriveva :

"- alle norme igienico-sanitarie inerenti alle dimensione ed all'altezza dei locali abitabili nonchè all'aeroilluminazione (che sicuramente all'epoca non c'erano)"

Le chiedo se nel post 34' effettivamente non c erano regole per dire che un' abitazione non potesse essere di 2,10m
Le ho già detto che deve cercare nei Regolamenti Comunali, se non c'erano, significa che le case potevano avere anche quell'altezza: quante ce ne saranno, così, in centro storico? Sennò dici al tecnico comunale di mettere i cordoli sul colosseo, visto che ne è sprovvisto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto