Oggi ne ho visto uno addirittura in rima... Terrificante

Alle porte del paese un complesso da vedere .
Bello nuovo e raffinato ne rimarrai abbagliato.
Benedetto l'architetto così bravo nel progetto.
Le dimore son diverse nei giardini immerse.
Il costruttore è di montagna e il prezzo è una cuccagna.
Solide e sicure risparmiano le arrabbiature.
Sasso a vista, tetto in legno siete pronti con l'assegno?
Grande personalità grinta e possibilità di scegliere le finiture. E se ti piace l'idea di investire mettendo i tuoi denari al sicuro, ecco , il proprietario ti farà un prezzo davvero incredibile per acquistare più di un appartamento
Questa è da tso.

Da ragionare sul tema AI si è passati alle descrizioni poetiche, ma secondo me stiamo parlando di due cose differenti.

Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale e quanto sia d'aiuto nel nostro lavoro, direi che al momento mi permette di essere molto più veloce ma devo comunque rileggere e correggere.

Sul punto delle descrizioni narrative, a patto che ovviamente siano ben fatte, io la trovo una tecnica di marketing molto efficace. Del resto lo hanno capito prima di noi piattaforme come AirBnb. Se vi interessa l'argomento, suggerisco questo bellissimo libro di Annamaria Milesi https://amzn.eu/d/aB6ENYg che, tra gli altri, tratta il tema del marketing narrativo.

Comunque vedo, un po' in tutti i campi, che l'ai è un grosso aiuto, a volte enorme, per chi è già del mestiere. Nel senso, come avete detto in più di uno, velocizza ma va controllato. E' come avere un dipendente che non è una cima però macina e poi è gratis o quasi.

Nel campo agenzie immobiliari potrei suggerire di provare con gli agent voice.

Soprattutto per chi usa acquisire al telefono.

Se fatto bene è molto difficile accorgersi che non stai parlando con una persona. Una volta che l'ai ha capito che ci si può parlare poi la telefonata viene passata all'agente in carne e ossa ma intanto l'ai ha scremato tanti.

Buongiorno,

Qualcuno qui dentro sta usando l'intelligenza artificiale nel proprio lavoro? Se si in che modo?

Chiedo perchè sto iniziando ad avvicinarmici con colpevole ritardo e sto cercando spunti/stimoli
La uso per le grafiche ed è fantastica, ho provato a usarla per gli articoli del blog ma a parte che li fa tutti uguali (infatti quando li vedo agli altri li riconosco) ho anche capito che quando non sa una cosa la inventa e le inventa benissimo ed in modo credibile.
Se l'lA media attuale (chatgtp ecc) la prendiamo per quello che è ora, ovvero il Manuel Fantoni della tecnologia, ci si diverte anche.

quando non sa una cosa la inventa e le inventa benissimo ed in modo credibile.
Ti potrei raccontare di un turista (ehm) che si è fatto fare una miniguida su un museo da un AI (ehm) e che ha passato una quindicina di minuti a cercare un quadro di Rembrandt che non era mai stato in quel museo e che, in effetti, era dall'altra parte dell'oceano.
Potrei (ehm).

Comunque vedo, un po' in tutti i campi, che l'ai è un grosso aiuto, a volte enorme, per chi è già del mestiere. Nel senso, come avete detto in più di uno, velocizza ma va controllato. E' come avere un dipendente che non è una cima però macina e poi è gratis o quasi.

Nel campo agenzie immobiliari potrei suggerire di provare con gli agent voice.

Soprattutto per chi usa acquisire al telefono.

Se fatto bene è molto difficile accorgersi che non stai parlando con una persona. Una volta che l'ai ha capito che ci si può parlare poi la telefonata viene passata all'agente in carne e ossa ma intanto l'ai ha scremato tanti.
Mi è capitato di recente che mi rispondesse una voce AI presso un'agenzia immobiliare.
Non mi è piaciuta per niente come esperienza

Aggiunta a latere, la ricerca che feci all'epoca era un po' fuorviante.
Il famoso quadro di Rembrandt era proprio inventato...

Monito sull'uso consapevole delle AI, altrimenti ci troviamo con un preliminare dove "Ai sensi dell" articolo X ultimo comma legge Y salvo poi scoprire che l'articolo X ultimo comma della legge Y parla della pesca sportiva del tonno selvatico, o non esiste proprio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro