corraz

Nuovo Iscritto
MauroSambucini ha scritto:
Perchè al momento del compromesso non hai detto al notaio che la casa era diversa da quanto espresso nella planimetria catastale, come minimo il notaio avrebbe scritto sul compromesso che la parte venditrice si doveva impegnare entro termine certo a portare la nuova planimetria.

ho fatto tutto questo a suo tempo; ed il notaio ha inserito la clausola; nonostante ciò ancora aspetto la DIA.

MauroSambucini ha scritto:
Ti consiglio 2modi di agire in base al tuo interesse all'acquisto dell'immobile. 1) metodo(Cattivo) Vai all'agenzia e a brutto muso digli che se non avrai la planimetria entro un determinato termine sarai costretta a far saltare tutto, chiedendo danni e doppio della caparra al venditore, oltre a comunicare alla camera di commercio il comportamento dell'agen-zia che non ti ha voluto consegnare tutta la documentazione. I primi controllori, che l'immobile sia in regola, siamo proprio noi Agenti immobiliari e prima che l'immobile venga messo sul mercato. 2) metodo(Conciliante) se proprio ti interessa l'immobile e pensi che magari prima di andarci ad abitare vuoi fare dei cambiamenti fai tu la nuova plaminetria accordandoti con il venditore e chiedendogli il pagamento della DIA

grazie, meglio la seconda, ma a questo punto non vorrei complicare ulteriornmente la DIA; mi accontenterei che fosse sanata la situazione così com'è.

Una domanda: quindi l'agenzia è tenuta al rilascio della documentazione completa compresa la DIA?

Grazie e ciao,
Corraz
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nonostante qualche mio collega, anche in questo forum, ha obbiettato su questo mio modo di lavorare io ritengo che un agente immobiliare deve conoscere completamente ciò che ha in vendita. Non esistono, a mio parere immobili con problematiche tali da poter ritenere un'immobile invendibile, tutto è risolvibile, purchè se ne abbia la conoscenza e si parli all'acquirente con sincerità e mettendolo a conoscenza delle problematiche. In un caso come questo si può risolvere il tutto con una DIA che al massimo può costare 1.000 € (sono tantissimi, ma se li riferiamo al costo di un appartamento sono poca cosa). Anzi approfitto di questo per chiedere ai miei colleghi cosa ne pensano e se sbaglio in qualcosa, credo che il confronto sincero ed educato sia la cosa migliore per cercare di migliorare il Ns lavoro. Anche a me è capitato qualche proprietario che mi ha nascosto le problematiche di un immobile, ma ciò non esula l'agente dal sincerarsi delle condizioni dell'immobile che dovrà gestire.

E' chiaro che alcune volte anche noi possiamo non essere a conoscenza di tutto perchè dall'altra parte abbiamo
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Potremmo essere nel caso dove l'agente immobiliare ha agito con superficialità pensando che poi sarebbe andato tutto aposto in breve tempo.

Cosi non è purtroppo ora c'è solo da attendere.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ammesso e non concesso che Corraz abbia detto la verità (non ho dubbi su questo) è superficialità sventolare la planimetria dell'immobile senza darla al cliente e solo dopo che insistentemente e più volte era stata richiesta?
 

corraz

Nuovo Iscritto
Quando ho detto all'agente immobiliare che secondo me le mura nella planimetria erano diverse da quelle che ho visto, lui i ha detto che non se ne era accorto e che avrebbe verificato ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto