Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, ma a mio avviso, hai scritto un mucchio di inesattezze.

Scrivi scrivi scrivi..... Sia all'agenzia se c'è, sia al venditore....
Tu sei pronto e non puoi procedere a causa loro, specifica tutto e chierisci fin da adesso che i termini di scadenza possono slittare causa loro che non potranno pertanto rivalersi su tuoi ritardi per il mutuo

Loro chi? Non sicuramente a causa dell'agenzia. Cosa c'entra l'agenzia col mutuo? Se un privato tarda a consegnarti i documenti per una pratica, la colpa è tua?

l'Ai che paghi profumatamente deve assisterti fino al buon fine della trattativa che vuol poi riscuotere...

Chi ti ha detto che l'agente non abbia sollecitato? L'AI ha una provvigione come tutti i professionisti te compreso. Profumatamente detto cosi mi sembra quantomeno sgradevole.

troppo facile altrimenti chiedere il 2+2 % per il solo contatto a mio avviso!!!!!!

Forse è un po troppo facile dare giudizi gratuiti senza conoscere le situazioni.

Buon lavoro :stretta_di_mano:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io scrivo conoscendo solo una parte dell'accaduto, se ho capito, sembrerebbe che il venditore non ha presentatola documentazione; ora io midomando, in tutto questo, xchè l'agente immobiliare non ha richiesto, fin dall'inizio dell'incarico, tutta la documentazione?
 

geograssini

Nuovo Iscritto
Quoto in pieno Mauro....
Non dico che l'Ai non ha fatto il suo dovere, non conosco la situazione.... il mio primo messaggio era: Metti al corrente sia l'uno che l'altro.... e la risposta "ma l'agente che c'entra" mi è sembrata un pò inesatta... c'entra nella misura in cui propone un oggetto in vendita e media i rapporti... non credo sia poco.....
 

corraz

Nuovo Iscritto
MauroSambucini ha scritto:
Io scrivo conoscendo solo una parte dell'accaduto, se ho capito, sembrerebbe che il venditore non ha presentatola documentazione; ora io midomando, in tutto questo, xchè l'agente immobiliare non ha richiesto, fin dall'inizio dell'incarico, tutta la documentazione?

Premettendo che non posso sapere esattamente come siano andarte le cose, la domanda mi sembra pertinente: il fatto è che, partendo dall'inizio, sono stato io ad accorgermi, dopo l'accettazione della proposta d'acqusto, perché prima non mi erano stata fornita la planimetria, della modifica interna. Quando poi insistendo ho chiesto di vedere la planimetria, la scena è stata desolante; l'agente immobiliare mi faceva svolazzare davanti il foglio senza volermelo consegnare; poiché ho buona memoria e buono spirito d'osservazione mi sono accorto comunque che le mura erano diverse da quelle che avevo visto. Quindi ho chiesto che la situazione fosse sanata; tutto ciò a metà novembre; da allora periodicamente chiedo aggorinamenti; nel frattempo, un mese fa, abbiamo firmato il compromesso davanti al notaio; inizialmente mi avevano assicurato che in quell'occasione ci sarebbe stata la documentazione completa; di fatto aspetto ancora oggi. Se non me la consegnano a fine febbraio sarà necessario rinviare il rogito, al momento previsto entro fine aprile. Inoltre la banca vuole la palnimetria per fare avanzare la richiesta di mutuo. Io spero sempre che tutto si possa risolvere entro febbraio, ma devo ammettere che sto diventando un po' ansioso ...

Corraz
 

geograssini

Nuovo Iscritto
Se vuoi far scvrivere all'agenzia per conoscenza nessun problema, ma non capisco quale sia la responsabilità dell' AI???

Quando poi insistendo ho chiesto di vedere la planimetria, la scena è stata desolante; l'agente immobiliare mi faceva svolazzare davanti il foglio senza volermelo consegnare

Bene.... Buon lavoro anche a te.....
 

corraz

Nuovo Iscritto
geograssini ha scritto:
Se vuoi far scvrivere all'agenzia per conoscenza nessun problema, ma non capisco quale sia la responsabilità dell' AI???

Quando poi insistendo ho chiesto di vedere la planimetria, la scena è stata desolante; l'agente immobiliare mi faceva svolazzare davanti il foglio senza volermelo consegnare

Bene.... Buon lavoro anche a te.....

scusa, non capisco cosa intendi ...
 

geograssini

Nuovo Iscritto
scusami :) non era per te la risposta, il tutto si era spostato ed era una risposta a granducato......
per te resta valida la risposta che ti ho dato.... scrivi, a mio parere, ai venditori ed all'agenzia.....
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè al momento del compromesso non hai detto al notaio che la casa era diversa da quanto espresso nella planimetria catastale, come minimo il notaio avrebbe scritto sul compromesso che la parte venditrice si doveva impegnare entro termine certo a portare la nuova planimetria. Ti consiglio 2modi di agire in base al tuo interesse all'acquisto dell'immobile. 1) metodo(Cattivo) Vai all'agenzia e a brutto muso digli che se non avrai la planimetria entro un determinato termine sarai costretta a far saltare tutto, chiedendo danni e doppio della caparra al venditore, oltre a comunicare alla camera di commercio il comportamento dell'agen-zia che non ti ha voluto consegnare tutta la documentazione. I primi controllori, che l'immobile sia in regola, siamo proprio noi Agenti immobiliari e prima che l'immobile venga messo sul mercato. 2) metodo(Conciliante) se proprio ti interessa l'immobile e pensi che magari prima di andarci ad abitare vuoi fare dei cambiamenti fai tu la nuova plaminetria accordandoti con il venditore e chiedendogli il pagamento della DIA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto