ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
gentili colleghi chiedo un aiuto su chi è sicuramente più pratico in merito alla vendita di una quota per la costruzione di villette in cooperativa;dovrei far sottoscrivere un incarico di vendita per la vendita di una quota cooperativa,tuttavia mi sorgono dei dubbi sulla compilazione dell'incario,desideravo sapere se ci sono particolari diciture o clausole da apporre per questo genere di vendita,che documenti richiedere e quali note indicare non essendoci una visura etc etc ,insomma come compilare per bene l'incarico che sicuramente sarà diverso da uno convenzionale....se chiedere o meno la provvigione all'acquirente etc..,essendo la prima volta mi trovo un pò spiazzato,se qualcuno gentilmente mi potesse aiutare mi farebbe una grande cortesia
Ringrazio anticipatamente
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tu dovresti essere socio assegnatario, non hai nulla nulla da vendere, dovrai mandare una raccomandata alla cooperativa che intendi recedere da socio, la cooperativa si impegnerà a restituirti quanto versato appena troverà altro socio.
 

ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dunque io come AI non potrei vendere o semplicemente pubblicizzare la quota di un cliente che si è rivolto a me senza nulla a pretendere da chi volesse subentrare rilevando la quota in questione?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non avevo visto che la domanda era posta da un Agenti Immobiliari, devi documentarti e capire cosa significa essere socio di cooperativa, quali sono i vincoli, perchè una volta trovato il nuovo socio devi spiegargli il tutto e vedere se ha i requisiti richiesti dalla convenzione ecc ecc.
 

ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si si già fatto specie per i requisiti reddituali,volevo capire come impostare un incarico di vendita da far firmare a chi diciamo sta abbandonando/vendendo la sua quota o per meglio dire che recupererà quanto già versato dal futuro subentrante a cui non domanderò nulla come compenso per mia decisione.Avrò a che fare solo col cedente quota per cui volevo compilare un incarico come si deve,francamente non saprei cosa inserire di preciso non vorrei omettere magari cose importanti,e soprattutto garantirmi nel modo più sicuro come è giusto che sia la provvigione;forse qualcuno del forum potrebbe avere una copia incarico di questo tipo?? e grazie Maurizio per la risposta, se riesci ad aiutarmi te ne sarei veramente grato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto