1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ardigan

    ardigan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    gentili colleghi chiedo un aiuto su chi è sicuramente più pratico in merito alla vendita di una quota per la costruzione di villette in cooperativa;dovrei far sottoscrivere un incarico di vendita per la vendita di una quota cooperativa,tuttavia mi sorgono dei dubbi sulla compilazione dell'incario,desideravo sapere se ci sono particolari diciture o clausole da apporre per questo genere di vendita,che documenti richiedere e quali note indicare non essendoci una visura etc etc ,insomma come compilare per bene l'incarico che sicuramente sarà diverso da uno convenzionale....se chiedere o meno la provvigione all'acquirente etc..,essendo la prima volta mi trovo un pò spiazzato,se qualcuno gentilmente mi potesse aiutare mi farebbe una grande cortesia
    Ringrazio anticipatamente
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Tu dovresti essere socio assegnatario, non hai nulla nulla da vendere, dovrai mandare una raccomandata alla cooperativa che intendi recedere da socio, la cooperativa si impegnerà a restituirti quanto versato appena troverà altro socio.
     
  3. ardigan

    ardigan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dunque io come AI non potrei vendere o semplicemente pubblicizzare la quota di un cliente che si è rivolto a me senza nulla a pretendere da chi volesse subentrare rilevando la quota in questione?
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non avevo visto che la domanda era posta da un Agenti Immobiliari, devi documentarti e capire cosa significa essere socio di cooperativa, quali sono i vincoli, perchè una volta trovato il nuovo socio devi spiegargli il tutto e vedere se ha i requisiti richiesti dalla convenzione ecc ecc.
     
  5. ardigan

    ardigan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si si già fatto specie per i requisiti reddituali,volevo capire come impostare un incarico di vendita da far firmare a chi diciamo sta abbandonando/vendendo la sua quota o per meglio dire che recupererà quanto già versato dal futuro subentrante a cui non domanderò nulla come compenso per mia decisione.Avrò a che fare solo col cedente quota per cui volevo compilare un incarico come si deve,francamente non saprei cosa inserire di preciso non vorrei omettere magari cose importanti,e soprattutto garantirmi nel modo più sicuro come è giusto che sia la provvigione;forse qualcuno del forum potrebbe avere una copia incarico di questo tipo?? e grazie Maurizio per la risposta, se riesci ad aiutarmi te ne sarei veramente grato
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina