1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Michelet

Michelet Membro Junior

Altro Professionista
    Volevo sottoporre alla Vs. cortese attenzione questo sito:
    Inserimento nell’albo dei certificatori energetici

Mi chiedevo che tipo di validità può avere una cosa simile.
    Non è che sia una forma elegante di "fregare" illusi professionisti che sperano di fare qualche certificazione in più??

Grazie
    Michele

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Può darsi ma l'Ordine degli Architetti e Ingegneri si sta opponendo a queste certificazioni a prezzi stracciati e so che hanno già fatto parecchi richiami, soprattutto qui su marte ( pardon Bologna).:^^:

A Michelet piace questo elemento.
  3. Michelet

Michelet Membro Junior

Altro Professionista
    gent.ma Limpida
    Grazie per la risposta. :)
    Anch'io se potessi prendere provvedimenti con chi snatura il ruolo del certificatore lo farei immediatamente.
    Purtroppo qui a Venezia siamo oltre Plutone... Il nostro ordine professionale non fa niente (diversamente dagli ingegneri veneziani che sanno sempre come districarsi) e gli agenti immobiliari "impongono" il prezzo... Siamo proprio come quel famoso vaso di coccio tra vasi di ferro... :confuso:

4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io credo che i professionisti non abbiano bisogno di un sito del genere per aumentare il proprio lavoro, credo che abbiano altre possibilità più credibili.
    E' più da temere quando si offrono prestazioni a prezzi stracciati al pubblico, a gente non del settore. Comunque auguri.:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina