roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vorrei sapere se sono presenti:
vista mare
distanza mare
spazio esterno e tipologia
possibilità di inserire liberamente quartieri e creare zone omogenee
se il sito internet è implementabile o è obbligatoriamente quello presentato
se per un immobile posso inserire più proprietari (comproprietari)
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Roberto.

Il sistema prevede molti modi per catalogare gli immobili, in base alla volontà dell'utente di essere o meno specifico.
Abbiamo creato delle opzioni per gli immobili che potessero essere sufficientemente astratte per essere utilizzate correttamente in un sistema di condivisione degli immobili come IoCollaboro.

Le opzioni sono già un buon numero e penso cresceranno nel momento in cui ci siano necessità comuni nell'avere altre opzioni disponibili.

Esiste ad ora una opzione "panoramico" che unito alla posizione geografica (con Reboo lavorerete molto con le mappe) determina vista mare nel tuo caso, vista monti nel caso in cui un immobile fosse a cortina o vista città al 35° piano dei nuovi grattacieli di Milano.

La distanza mare esiste, insieme ad altri due valori (distanza centro e servizi)
Per gli spazi esterni esistono giardini, terrazzi e terreni con relativa metratura.

Quartieri e zone possono essere determinati direttamente dagli utenti, per mantenere l'integrità nei dati per i grossi centri le inserirà probabilmente Giorgio o noi tramite l'amministrazione di Reboo, nel tuo caso potresti essere il "gestore" dell'isola d'elba definendo autonomamente le zone tramite un apposito componente, nel caso in cui dovesse esserci un altra agenzia sull'isola dovrà utilizzare le tue specifiche.

I comuni sono limitativi per definire un area, ad esempio se cerco una casa in brianza non ho la possibilità di catalogarla come provincia o comune non essendo tale (anche se esiste la provincia di Monza e Brianza ci sono paesi brianzoli al di fuori).

Abbiamo quindi concepito un sistema di TAG che permette di identificare un immobile per grande area geografica o per elementi estetici o altro.

Questo oltre ai normali campi per catalogare gli immobili.

Il sito internet verrà implementato di nuove funzionalità ma rimarra un pacchetto, nel tempo ci saranno sempre più template grafici per rispondere a tutti i gusti.

In alternativa si può integrare un sito esistente con chiamate XML trattando Reboo come un web service.

Edoardo.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Roberto, ci ho fatto caso adesso :occhi_al_cielo: , nelle opzioni esiste vista mare, viene anche riportato nel sito dell'agenzia.

Edoardo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto