RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Abbiamo delle novità in rilascio, purtroppo un ritardo sui portali a causa di un mancato accordo e alcune domande sulla gestione degli affitti, anch'essa di imminente rilascio.

Presumiamo che la gestione dei portali anzichè a maggio verrà rilasciata gradualmente a partire da Giugno, abiliteremo di volta in volta i vari portali partendo dai più diffusi e utilizzati da tutti voi (le convenzioni contrariamente a prima sono stipulate con ogni singolo portale).

Iniziamo con il nuovo sistema di gestione delle planimetrie, allego qualche screenshot per capire meglio di cosa parliamo.

Le planimetrie hanno richiesto l'intero mese di maggio per lo sviluppo ma dovremmo essere riusciti a fornire uno strumento "smart" per la creazione, se risultasse troppo difficile, infatti, verrebbe abbandonato in favore di un documento word costruito con i simboli grafici.

La schermata iniziale vi propone i tre passi necessari per costruire la planimetria, potete avvalervi di un immagine come traccia di fondo per semplificare la composizione.

attachment.php



In questo passo è possibile creare le varie stanze e mure, un sistema-griglia vi permetterà di creare agevolmente sia pareti perpendicolari e parallele che pareti angolate.

attachment.php



Nella fase finale inserite i dettaglio come finestre, porte, se volete i nomi delle stanze etc.
(Ovviamente se volete creare una versione super-semplice potete saltare questo passaggio.)


attachment.php


:spunta:Gestione affitti

Abbiamo creato una gestione che preveda la valorizzazione delle spese condominiali (o di amministrazione) e quindi questa caratteristica si verrà posizionata su documenti e sito web-reboo.

Contratti: ad ora abbiamo tipologie differenti di contratto:
4 + 4
4 + 3
6 + 6
box
--------------------
Avete altre tipologie di contratto che volete inserire?
Indicheremo le spese di condominio su base mensile.

Abbiamo sviluppato inoltre una gestione degli affitti-stagionali.

Ad ora il funzionamento (e flusso operativo) è questo:
Il proprietario (con l'agenzia) definisce dei periodi e relativi importi per periodo definendone il tutto in una scheda apposita.
Nel momento in cui cui un cliente prenota un determinato periodo, questo viene bloccato ed assegnato al cliente che ne ha fatto richiesta.

Se qualcuno di voi (sicuramente Spalti) tratta questa tipologia di affitti ci può indicare se la procedura è conforme a quella che utilizza?
Con Giorgio infatti è sorto un dubbio riguardante la possibilità che alcuni periodi siano sovrapposti o differenti da quelli impostati (per garantire una certa flessibilità nelle proposte).
 

Allegati

  • Screenshot 802.png
    Screenshot 802.png
    51,3 KB · Visite: 122
  • Screenshot 800.png
    Screenshot 800.png
    46,8 KB · Visite: 118
  • Screenshot 801.png
    Screenshot 801.png
    46,2 KB · Visite: 124

gsms

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avrei bisogno di chiarimenti in merito alle planimetrie. Sono ancora previste le 2 soluzioni per la gestione delle planimetrie ( Lite ed advance) ?
 

gsms

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi fa piacere pensare che siete concentrati sull'aggiornamento di
Reboo e che per questo motivo non avete avuto modo di leggere e di
conseguenza rispondere ad un quisito che avevo posto giorni fa.
Voglio riproporlo:
x quanto concerne le planimetrie sono ancora
valide le 2 versioni: lite ed advance?
Ciao e buon lavoro.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa Guido, ci è scappato il messaggio, si, le piantine sono previste in due modalità.
Voi utilizzerete direttamente quella avanzata, e vi troverete nel tempo la possibilità di inserire anche elementi di arredo. (nel rilascio non saranno ancora presenti)

Hai qualche suggerimento per la gestione degli affitti?
 

gsms

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie x il chiarimento.

Alcuni consigli x la Gestione Affitti

Mettere come filtro di ricerca immobili arredati e non
Possibilità di tenere animali (Si/No)
Affitto Studenti (Si/No)
Se il locatore vuole la garanzia (1,2,3 mesi di deposito cauzionale)
Calcolatrici per il calcolo dell'imposta di registro, per gli interessi sul deposito cauzionale, per il calcolo dell'aggiornamento istat.
Uno scadenziario che ci permetta di avvisare il locatore che deve rinnovare l'imposta di registro o meglio la possibilità di inviargli una mail con allegato il mod F24 già compilato per il rinnovo dell'imposta e la lettera dell'adeguamento del canone (istat).

Per consigli + precisi dovrei avere alcune linee guida di come viene sviluppato il gestionale affitti.

Ciao.
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate una piccola domanda...

Siccome ho acquistato reboo per sistemare nei portali gli immobili fare le planimetrie e i contratti per gli affitti stagionali e ad ora non riesco a fare nulla, quando si riuscirà ad avere tutte le caratteristiche?

Scusate ma ho acquistato il vostro nonostante altre offerte perchè mi sembrava il più completo ma ad ora di quello che mi era stato promesso non ho visto quasi nulla.

Altra cosa nella gestione immobili si può far venire fuori quello che vogliamo scrivere noi al posto di appartamento monolcale bilocale o trilocale, tipo il nome del proprietario o altro?

Grazie a chi mi risponderà...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto