1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. faustina

    faustina Membro Junior

    Privato Cittadino
    vorrei chiedere info sulle aliquote IMU.
    se per la prima casa è del 4per 1000,per la seconda a disposizione del 7,6per mille,qual'è l'aliquota per le case affittate a libero mercato?quale quella per le case affittate a canone concordato?
    è vero che mentre la prima casa occuperà 1 solo rigo nell'f24 cumulando abitazione e garage,percentuale stato -comune,per le altre case si dovranno usare 2 righe una per la percentuale stato e l'altra per la percentuale comune?anche per la seconda casa si cumula abitazione e garage di pertinenza?
    grazie
     
  2. FaberP

    FaberP Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao,
    riguardo la prima domanda, ti ricordo che il 4 e il 7,6 per mille, sono le aliquote base.
    I singoli comuni possono decidere se aumentare o diminuire queste aliquote. Per le seconde case in affitto non ci dovrebbe essere alcuna differenza tra quelle affittate a libero mercato e quelle a canone concordato.
     
  3. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Appunto: l'eventuale aliquota più bassa per le case affittate la decidono i comuni, i quali possono anche decidere di non applicarla e in tal caso tocca pagare con l'aliquota maggiorata anche l'immobile affittato :disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina