1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gherardo5

    Gherardo5 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ci avviciniamo al pagamento della rata IMU di Dicembre.
    Alcuni Comuni hanno già deciso le aliquote ma mentre a giugno gli importi "prima casa" (e pertinenze) andavano al Comune, e tutte le altre al 50% fra Comune e Stato, ora a Dicembre quali percentuali vanno allo Stato (uguale per tutta Italia) e quindi il resto al Comune (diverso da Comune a Comune)?
    Mi sembra che allo Stato si debba versare esattamente lo stesso importo già versato a giugno e quindi, per differenza, il resto al Comune. E' così ?
    Grazie
    Gherardo
     
  2. amadasi giorgio

    amadasi giorgio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dalle informazioni prese presso il mio comune per le seconde case allo stato va lo 0,38% (0,76:2) mentre la parte restante va al comune. Va precisato che la parte di pertinenza del comune potrebbe essere uguale, superiore o inferiore a quella riconosciuta allo stato in base alle aliquote decise da ogni singolo comune.
    Saluti.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina