ferpac1967

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
io e mia moglie, proprietari di un appartamento in Torino, abbiamo acquistato un appartamento per nostro figlio e tutti e tre siamo andati a vivere in questo nuova abitazione.
Di conseguenza la mia prima casa e diventata seconda casa. Trasferendo la residenza ad inizio ottobre 2016 ho versato IMU seconda casa per 2 mesi di possesso erp l' anno 2016.
Visto che a Torino c'è la possibilità di mettere in affitto l' immobile a canone concordato con una buona riduzione sull' aliquota dell' IMU ( da 10,6 a 4,36 ) vorrei sapere come devo calcolare l' IMU se dovessi affittarla diciamo a marzo. Cioè i primi tre mesi del 2017 sarebbe seconda casa sfitta mentre da aprile diverrebbe seconda casa ma data in locazione. Non so come dovrò affrontare il pagamento dell' IMU in questo caso. Chiedo a chi di voi possa darmi una mano. Grazie.
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
applichi le due diverse tariffe per i mesi relativi, però non so se devi fare qualche dichiarazione in comune.
Se ti rivolgi ad un CAF ti fanno tutto loro pagando una piccola tariffa o ti consigliano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto