1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gabriele80

    gabriele80 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    buonasera, ho letto tutti i post...ho cercato sul web...alla fine non ne sono venuto a capo.... siamo obbligati ad avere il pos? voi lo avete? nella mia città nessun collega lo utilizza se ne parlava circa 1 anno fa ma ad oggi aggiornamenti o novità non ne sono venute fuori ed ho il terrore di essere fuori legge al momento....
     
  2. Degoberto

    Degoberto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' obbligatorio, ma e' boocottato. Vai da qualunque professionista e chiedi se ce l'ha. Non fanno neanche piu' la pubblicita':sorrisone:
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    più che del pos, noi agenti immobiliari avremmo bisogno di poterlo usare questo pos, anche se non obbligatorio, ma usarlo
     
  4. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ricordo di aver letto tempo fa che l'obbligo era per professionisti con ricavi superiori a euro 200.000 annui. Risulta a qualcuno ?
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    come lo userei anche per meno, ma usarlo però?
     
  6. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non è più così
     
  7. MELISSA75

    MELISSA75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    l'obbligo rimane purtroppo...ora stanno discutendo sulle sanzioni da applicare per il mancato rispetto dell'obbligo..
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Uffi
     
  9. Agenzia Castello

    Agenzia Castello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io ho preso uno di quelli che non hanno canoni mensili pagato 79 e funziona con tutte le carte pure bancomat (peccato il buono sconto di 20 euro me lo abbiano mandato a lettore ordinato grrr), altri lo propongono a 49 e alle volte in promo a 29 il lettore ma va solo con carte di credito.
    Preso, attivato, pagamento di prova da 1 euro messo nel cassetto, se vengono sono in regola tanto non ho canone mensile, funziona con un app per cellulare S collega allo stesso via Bluetooth o cavo audio legge sia banda magnetica che chip e permette pure la firma su schermo dello smartphone.
     
  10. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Che commissioni paghi ?
     
  11. Agenzia Castello

    Agenzia Castello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    1,95% di commissione ma tanto non lo userò mai l'ho preso solo in previsione delle multe che potevano esserci.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  12. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
  13. Agenzia Castello

    Agenzia Castello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io ho preso SumUp Pin+, volendo spendere poco c'è quello della Jusp che con le promo si trova da 29 a 49 euro ma se non erro il bancomat non lo legge, non vorrei poi dicessero deve leggere tutto se no multa per questo ho preso il SumUp.
    Poi altra cosa molto spesso le sedi di queste società sono in Inghilterra quindi se non avete la partita IVA comunitaria la fattura d'acquisto non la scaricate (Potete farvi una ricevuta voi come privato che vendete alla società ma perdete l'IVA che vabbè non son cifre grosse), e la commissione idem non la scaricate a meno di non farvi la partita IVA comunitaria che però si può tenere aperta se fate almeno una operazione ogni 12 mesi.
    Se si prende solo per evitare eventuali multe non ha senso farsi la partita IVA comunitaria, se invece prevedete di usarlo ogni giorno allora conviene.
     
  14. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino

    Poiché la legge, allo stato attuale, non prevede alcuna sanzione per chi non consente il pagamento mediante Pos – secondo l’interpretazione assunta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – la mancanza di penalità configura la nuova disposizione non come un obbligo giuridico, ma come un onere. Pertanto, nell’ipotesi in cui il soggetto pagante manifestasse l’intenzione di pagare solo ed unicamente con il Pos, scatterebbe a carico del mediatore la c.d. “mora del creditore”, prevista dall’art. 1206 cod. civ. (“Il creditore è in mora quando, senza motivo legittimo, non riceve il pagamento offertogli nei modi indicati dagli articoli seguenti o non compie quanto è necessario affinché il debitore possa adempiere l’obbligazione”), con (ipotetica) richiesta di risarcimento di eventuali danni (tutti da provare). In ogni caso, nulla vieta alle parti di concordare preventivamente, con atto scritto, una modalità alternativa (tracciabile) di pagamento, a mezzo assegno o bonifico.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina