Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho preso SumUp Pin+, volendo spendere poco c'è quello della Jusp che con le promo si trova da 29 a 49 euro ma se non erro il bancomat non lo legge, non vorrei poi dicessero deve leggere tutto se no multa per questo ho preso il SumUp.
Poi altra cosa molto spesso le sedi di queste società sono in Inghilterra quindi se non avete la partita IVA comunitaria la fattura d'acquisto non la scaricate (Potete farvi una ricevuta voi come privato che vendete alla società ma perdete l'IVA che vabbè non son cifre grosse), e la commissione idem non la scaricate a meno di non farvi la partita IVA comunitaria che però si può tenere aperta se fate almeno una operazione ogni 12 mesi.
Se si prende solo per evitare eventuali multe non ha senso farsi la partita IVA comunitaria, se invece prevedete di usarlo ogni giorno allora conviene.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
buonasera, ho letto tutti i post...ho cercato sul web...alla fine non ne sono venuto a capo.... siamo obbligati ad avere il pos? voi lo avete? nella mia città nessun collega lo utilizza se ne parlava circa 1 anno fa ma ad oggi aggiornamenti o novità non ne sono venute fuori ed ho il terrore di essere fuori legge al momento....


Poiché la legge, allo stato attuale, non prevede alcuna sanzione per chi non consente il pagamento mediante Pos – secondo l’interpretazione assunta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – la mancanza di penalità configura la nuova disposizione non come un obbligo giuridico, ma come un onere. Pertanto, nell’ipotesi in cui il soggetto pagante manifestasse l’intenzione di pagare solo ed unicamente con il Pos, scatterebbe a carico del mediatore la c.d. “mora del creditore”, prevista dall’art. 1206 cod. civ. (“Il creditore è in mora quando, senza motivo legittimo, non riceve il pagamento offertogli nei modi indicati dagli articoli seguenti o non compie quanto è necessario affinché il debitore possa adempiere l’obbligazione”), con (ipotetica) richiesta di risarcimento di eventuali danni (tutti da provare). In ogni caso, nulla vieta alle parti di concordare preventivamente, con atto scritto, una modalità alternativa (tracciabile) di pagamento, a mezzo assegno o bonifico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto